"Coach Welleness", il sistema formativo personalizzato per la tua crescita professionale, sarà presentato questa sera nella cornice del Big Gym Village all'Eur, presso il Mon Amour (via delle Tre Fontane, 7). L'evento è organizzato da Scai Fr Fit, società di consulenza nel business del settore fitness e da Saper Essere, lo Studio Associato che si fonda su competenze interdisciplinari - comunicazione, psicologia, statistica - orientato alla valorizzazione del fattore umano e capace di rispondere alle esigenze del cliente mettendo a disposizione diverse professionalità, tramite un network di consulenti specializzati.

L'evento di presentazione del progetto Coach Wellness inizierà a partire dalle 19.

“La stabilizzazione della domanda e la scarsa regolamentazione del mercato del fitness ha causato l’incremento del tenore competitivo e, di conseguenza, la necessità da parte delle strutture fitness di effettuare azioni e mettere in campo strategie per conquistare quote di mercato maggiori a spese dei concorrenti – spiegano dall'organizzazione -. Tutto questo porta i manager a concentrare l’attenzione nella ricerca di nuovi clienti attraverso strategie di marketing esterno, sottovalutando spesso il potenziale interno della propria azienda fitness ancora inespresso, ed in modo particolare le proprie risorse umane. Le organizzazioni sportive infatti, sono animate dagli uomini che le compongono, gli obiettivi, le strutture, le tecnologie, le norme, sono pensate e realizzate dagli individui e dai gruppi, che usano risorse fisiche ed energie intellettuali per prevedere e pianificare, per organizzare e coordinare, per produrre e realizzare un servizio per altri uomini.

Questo rapporto complesso con le persone, necessita una particolare dedizione alla scelta ed alla preparazione delle risorse umane dell’organizzazione sportiva. SCAI FOR FIT, società di consulenza nel business del settore fitness, interpretando l’esigenza di molti circoli sportivi, ha fatto propria tale necessità dando vita, insieme allo studio associato SAPERESSERE, al progetto COACH WELLNESS.

L’incontro con specialisti del settore della formazione aziendale ha permesso di realizzare un processo di selezione e percorsi formativi professionali, trattando il mondo del fitness alla stessa stregua delle grandi aziende, di cui Saper essere è fornitrice. La particolarità del sistema sta nella specificità dei percorsi formativi proposti. COACH WELLNESS infatti adotta un modulo formativo dedicato alla valutazione del potenziale di ogni singolo partecipante, che permette di individuare esattamente i propri gaps formativi e delineando così un percorso di crescita professionale su misura, e quindi più efficiente”.

Inoltre Saperessere si contraddistingue per la forte attenzione all’innovazione nei suoi aspetti processuali (modalità di erogazione, format, modelli di monitoraggio e verifica ecc.) e tecnologici (web communication, e-learning, multimedia, data management, content & knowledge management) in cui la consulenza degli esperti favorisce la possibilità di un uso delle innovazioni e della tecnologia orientato al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del cliente. Per saperne di più è possibile visitare il sito www.studiosaperessere.it

Per conoscere meglio anche le attività di Scai For Fit collegarsi al sito ufficiale www.scaiforfit.it.