Fiumicino - “L'on. Perazzolo e la Regione Lazio ci danno speranze concrete per il futuro del nostro settore. Finalmente abbiamo un interlocutore capace di ascoltare, recepire le istanze e agire al fine di aiutarci a uscire dalla grave crisi che attanaglia il comparto ittico di questo territorio”.

Queste le dichiarazioni di Gennaro Del Prete della coop Nuova Fiumicino Pesca e di Lorenzo Melchiorri della coop Pesca Romana, durante l'incontro organizzato da Città Nuove di Fiumicino, presso la sede di via Tempio della Fortuna, 48.

L'on. Maurizio Perazzolo, (Lista Polverini), presidente della commissione Lavoro, Politiche sociali, giovanili e pari opportunità della Regione Lazio, insieme al responsabile di sede Cristian Terrevoli, ha parlato con le delegazioni di pescatori spiegando loro quali sono gli strumenti che la Regione sta mettendo in campo per sostenere il lavoro del comparto.

“Innanzitutto – ha dichiarato l'on. Perazzolo - come spiegato durante la riunione con l'assessore regionale all'Agricoltura Birindelli, esistono fondi e bandi europei dedicati alla pesca. Però è necessario dare una mano ai pescatori affinchè vengano a sapere dell'esistenza di questi e di come fare per parteciparvi. Per questo in ogni sede di Città Nuove operativa sul litorale laziale abbiamo messo a disposizione personale qualificato che possa aiutare nell'individuare e realizzare le domande per l'accesso ai fondi per la pesca. Città Nuove infatti vuole essere al fianco dei lavoratori, offrendo loro servizi concreti e risolvendo le problematiche che i cittadini giudicano realmente importanti. La pesca rappresenta un'eccellenza per l'economia del Lazio e noi abbiamo il dovere di fare tutto il possibile per ridare slancio e sviluppo a questo settore”.
 

Cristiano Terrevoli, responsabile della sede di Città Nuove di Fiumicino, collaboratore Tecnico del Presidente IX commissione della Regione Lazio e quindi collegamento tra il territorio e la commissione regionale, ha spiegato: “Esprimo grande soddisfazione per l'incontro con i pescatori e l'on. Perazzolo. E' stato un momento di confronto e sostegno molto importante per la categoria degli operatori ittici, che hanno visto la disponibilità e la concretezza dell'on. Perazzolo e della Regione Lazio nell'andare incontro alle esigenze di un comparto così importante sul territorio. Da oggi nella sede di Città Nuove di via Tempio della Fortuna a Isola Sacra ci sarà un tecnico che potrà aiutare i pescatori che vogliono partecipare ai bandi pubblici, di cui la Regione ci metterà a conoscenza”.