Fiumicino - Grande partecipazione ieri all’inaugurazione della sede di Fiumicino di Città Nuove, in via Tempio della Fortuna n. 48 (Isola Sacra), che da oggi è il punto di riferimento per i cittadini del comune costiero che vogliono partecipare attivamente alla programmazione del futuro del proprio territorio.

A tagliare il nastro l’on. Maurizio Perazzolo (Lista Polverini), presidente della commissione Lavoro, Politiche sociali, giovanili e pari opportunità della Regione Lazio e il responsabile di sede Cristian Terrevoli. A moderare gli interventi Maricetta Tirrito.
Presenti anche i responsabili delle altre sedi della Fondazione della Polverini presenti sul litorale laziale: Ardea, Pomezia, Nettuno, Anzio, Santa Marinella, XIII municipio di Roma.

Questo territorio è strategico – ha spiegato l’on. Perazzolo - e rappresenta una delle porte di accesso alla nostra regione. Fiumicino ha peculiarità davvero importanti: in primis la presenza dell’aeroporto internazionale, che oltretutto a breve raddoppierà il numero delle presenze. Un'occasione questa che deve portare opportunità in ambito di occupazione e indotto economico sul territorio. Non è possibile infatti che in un aeroporto in fase di sviluppo si continuino i licenziamenti. Rispetto appunto alle vertenze dei lavoratori aeroportuali, in Regione ci stiamo impegnando concretamente per tentare di risolvere le diverse criticità.

Stessa cosa per i pescatori, un altro importante comparto in crisi, per i quali il nostro impegno è massimo. Entro pochi giorni avremo un nuovo incontro in Regione con gli operatori della pesca. Perché per noi difendere l’occupazione è un obiettivo primario”, ha spiegato Perazzolo.

“Città Nuove quindi – continua l'on. Perazzolo - ha individuato il luogo e le persone giuste per mandare avanti anche qui a Fiumicino il progetto di creare una politica più vicina al pensiero e alle necessità concrete delle famiglie e dei lavoratori, per essere quel valore aggiunto nel centrodestra che sappia fare politica attraverso la partecipazione. Quindi auguro di cuore buon lavoro al responsabile Cristian Terrevoli il quale, sono convinto, porterà nuove importanti idee alla nostra squadra”, ha concluso l’on. Perazzolo.

“Ringrazio l’on. Perazzolo e la squadra di Città Nuove per la fiducia riposta nella mia persona. Questo territorio ha grandi problemi ma anche grandi opportunità e noi siamo già al lavoro verso obiettivi precisi e raggiungibili. Grazie di nuovo a l’on. Perazzolo per essersi reso disponibile ad un aperto e costruttivo confronto, mettendosi completamente a disposizione per concertare le azioni da portare avanti sull’eterogeneo territorio di Fiumicino. Inoltre ringrazio per essere intervenuti all'inaugurazione anche i rappresentanti del comune di Fiumicino, come il presidente del Consiglio Mauro Gonnelli e i consiglieri De Vecchis, Paolini e Marino”, ha commentato Terrevoli.