Ostia - Una persona amata e benvoluta oltre che un attore e regista ammirato da molti. Una fine tragica quella di Ciro Mellilo, il cui destino beffardo ha voluto che morisse in strada in un incidente che non gli ha lasciato scampo.  A poche ore dalla scomparsa si leggono tanti  tanti post sulla sua pagina Facebook. “Ti ricorderò sempre con questo faccione simpatico, ironico, sornione, quella brava persona di Ciro Melillo!” ha commentato Fabio Avaro suo amico e attore.


"Non riesco a trovare le parole sono frastornato .... Non ci credo!!!! Ciao amico mio!” , Appena in tempo per aver potuto assistere ad un tuo spettacolo....appena in tempo per conoscerti.. appena in tempo per augurarti Buon compleanno..” Si perché aveva appena festeggiato i suoi 59 anni  in una casa a Lucca con suo figlio e gli amici più intimi. Al ritorno sulla Cristoforo Colombo è arrivata la fine, probabilmente  senza che si accorgesse di nulla, o forse è passato solo un vago frangente di lucidità prima che venisse travolto da un camion dell’Ama all’altezza di Mezzocammino sulla Cristoforo Colombo.


Ciro era un artista nato e cresciuto a Ostia
aveva intrapreso la carriera teatrale con successo, partecipando a spettacoli quali: “Toro seduto”, “Trappola per topi” a “L’amante”.  Era stato co-fondatore assieme a Giorgio Jorio di Affabulazione, centro culturale polivalente che aveva coinvolto molti amanti del teatro lasciando spazio a sperimentazioni e spettacoli popolari. Sicuramente un uomo che ha lasciato un ricordo di sé stesso e della sua grande passione, leggendo la commozione nei numerosi commenti che invadono come un fiume in piena la sua pagina facebook. “Sii più forte di un destino bastardo, vola alto Ciro”.