Ostia – Riceviamo e pubblichiamo dal Cdq Infernetto:


“Questa mattina (3 febbraio, ndr) siamo stati ricevuti dal Commissario Prefettizio del X Municipio Dott. Vulpiani, che ci ha confermato che l’iter autorizzativo relativo alla realizzazione del Centro Commerciale in Via del Canale della Lingua è attualmente IN CORSO.


Ha anche dichiarato di non avere alcuna competenza per intervenire sull’iter stesso, essendo questo nelle mani dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Roma. Ad oggi, tranne qualche dichiarazione a mezzo stampa o sui social network, nessuna forza politica è concretamente intervenuta né ha dichiarato come intende impedire che il progetto sia approvato.


UTILIZZANDO L’ALIBI DEL COMMISSARIAMENTO, TUTTE LE FORZE POLITICHE INSIEME STANNO FACENDO PASSARE L’ENNESIMO SCEMPIO SU QUESTO TERRITORIO.

Sappiamo che si è già svolta la prima Conferenza dei Servizi, presente anche il progettista (molto noto ad Ostia) e che in quella sede il Comune ha richiesto parte degli elaborati ancora mancanti. Tali elaborati sono stati consegnati ora si aspetta il parere degli Uffici competenti.


Il progetto è anche depositato presso l’Ufficio Urbanistica del X Municipio e prevede circa 12.000 mq. tra superfici coperte e parcheggi, nonché mq. 4000 di vasche raccolta acqua piovana. Se qualcuno vuole aspettare che l’iter autorizzativo sia positivamente concluso, così potrà sapere anche il numero di licenza edilizia, per prenderne atto ed ammettere che il progetto esisteva, faccia pure e continui ad affermare che stiamo creando FALSI ALLARMISMI. NOI ANDIAMO AVANTI ! A BREVE ASSEMBLEA PER CONDIVIDERE COME OPPORCI A QUESTO SCEMPIO”.