25/07/2017

Castelfusano, nuovo incendio in pineta: elicotteri e canadair in azione

Inserito in: Cronaca
In via Ofella evacuate le abitazioni. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e forestali. Forza Italia torna a chiedere l'intervento dell'esercito

Ostia – Nuovo incendio nella pineta di Castelfusano. I roghi interessano l’area prospiciente via del Circuito: si tratterebbe di due inneschi. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri e un canadair della protezione civile, oltre ai vigili del fuoco, ai volontari delle associazioni di protezione civile The Angels e Centro Zeta e ai forestali. In via Ofella, a Casalpalocco, sarebbero state evacuate delle abitazioni.

I due incendi sono scoppiati poco prima delle 14 di oggi, martedì 25 luglio, in due diversi punti della pineta di Castelfusano. Una densa colonna di fumo nero si è levata alta ed è visibile sia da Ostia sia da Casalpalocco, infernetto. Acilia e Ostia antica.  

"Mentre i grillini pensano a consegnare cittadinanze onorarie ai loro prossimi ministri, la pineta continua a bruciare. Cosa ne è della nostra proposta di chiedere l'intervento dell'Esercito a difesa della pineta di Castel Fusano? Auspichiamo la pioggia con una danza o agiamo politicamente per prevenire ulteriori incendi? L'immobilismo di questa maggioranza sta bloccando la città, ci piacerebbe sapere se in questi giorni di sia lavorato ad un piano di emergenza o se si aspetti che la siccità e il dolo distruggano il polmone verde della Capitale. Siamo esausti del continuo "stiamo lavorando" della Raggi, attendiamo una risposta decente e degna del Sindaco della Capitale. La prossima settimana sarà discussa in Commissione, alla Camera, la risoluzione presentata dai nostri Parlamentari sul potenziamento dell'organico e dei mezzi dei Vigili del Fuoco". Lo dichiara il Coordinatore di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia




I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci