Ostia - Un’estate dedicata al divertimento, allo sport e al relax, senza dimenticare la cultura e l’arte. Nella Tenuta di Castelfusano sono racchiusi tesori preziosi sia dal punto di vista storico sia da quello naturalistico. In questo parco secolare, dove insiste la Dimora seicentesca dei Principi Chigi della Rovere loro attuale residenza, è possibile vivere giornate e esperienze uniche, immersi nel verde. Una location, inaugurata a Giugno con la partecipazione del comico Dado, dove è possibile arrivare in barca, via canale dei Pescatori, approdando alla Darsena privata e attrezzata dei Chigi. Un tour che passa così dall’arte del Castello seicentesco alla ristorazione (Pizzeria La Rovere), dallo sport all’aria aperta e in piscina alle iniziative culturali e agli eventi a tema, dagli aperitivi  e alle serate di divertimento, di musica e party nel pub La Quercia.

Un programma fitto e tanti servizi utili destinati alla cittadinanza e ai turisti, una rinascita che la Tenuta privata di Castel Fusano vuole condividere con tutti: concerti di Classica e Jazz, visite guidate del Castello e eventi, lezioni di yoga, pilates, lezioni di nuoto per bambini, pizzeria e aperitivi, pub e musica live. Darsena a disposizione dei diportisti che vogliono disporre dei posti barca e di tutti i servizi predisposti dalla Ssd Castel Fusano.
 

Ecco le prossime date e l’elenco dei corsi sportivi (per info Fb Castel Fusano):

Pilates Fascial Training / Danze Afrobrasiliane, nella Tenuta di Castel Fusano. Per info e prenotazioni contattare 3317613901- Marcella Bomba. Obbligatoria iscrizione alla Rovere SSD.


Pilates e Feldenkrais: Corsi nella Tenuta di Castel Fusano. Per info e prenotazioni contattare Patrizia Leonet +39 338 8850831. E’ obbligatoria l’iscrizione alla Rovere SSD.

Massaggi Shiatsu Namikoshi, su prenotazione ogni venerdì e sabato. Contattare Laura Muzzioli 3911181639 o info@castelfusano.org. Obbligatoria iscrizione alla Rovere SSD.

Piscina - Nuoto per Bambini e Acquagym per gli Adulti in Piscina all'aperto nella Tenuta di Castel Fusano: Corsi di ambientamento in acqua e avviamento al nuoto per i BAMBINI dai 3 ai 6 anni (PRIMA LEZIONE GRATUITA) di Martedì - Giovedì - Sabato.
Acquagym di Mercoledì - Venerdì - Sabato.
La Piscina è aperta dal Martedì alla Domenica dalle 09:30 alle 19:00. Per info e prenotazione contattare Alice al 3924896078. Obbligatoria iscrizione alla Rovere SSD.

 

Castel Fusano Melodica - Giovedì 15 luglio ore 19:45 Concerto Quartetto Fancelli: Massimo Santostefano (Fisarmonica e Bandoneon), Daniela Rossi (Violino), Ermanno Dodaro (Contrabbasso), Marco Colabucci (Pianoforte) con musiche di A. Piazzolla, J. Plaza, S. Lipesker, C. Gardel, G.Barbieri, R. Galliano. La prenotazione è OBBLIGATORIA. Per informazioni, costi e prenotazioni contattare info@castelfusano.org o 065665253 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.
 

Castel Fusano Melodica presenta: Concerto Vincenzo Incenzo (voce&piano) il 22 Luglio. Un viaggio del cuore sotto le stelle, a cavallo di un pianoforte, di un cantautore applaudito dalla critica, autore, dai successi sanremesi alle hit per i grandi artisti: Renato Zero, Lucio Dalla, Venditti, Califano, Vanoni, Zarrillo, Patty Pravo, Tosca fino alla PFM.  Ore 19:45-20:05 drink nel giardino Segreto, ore 20:05-21:30 concerto davanti al seicentesco Castello Chigi. Per informazioni, costi e prenotazioni contattare info@castelfusano.org o 065665253 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.
Parte del ricavato del concerto sarà utilizzato per la salvaguardia dei pini di Castelusano contro l'invasione di 'cocciniglia tartaruga' grazie all'iniziativa '15 gong per 150 pini' organizzata dai Principi Chigi.
 

Sabato 31 Luglio per la prima volta a Castel Fusano '15 Gong' vibreranno insieme nel giardino del bellissimo Castello seicentesco della famiglia Chigi della Rovere, insieme a tanti altri strumenti come: Campane Tibetane, Campane di Cristallo, Shutri Box, Kalimba, Koshi Bell, Ocean Drum, Flauti, Tamburi Sciamanici, Arpe Angeliche e molti altri strumenti ancestrali tutti accordati a 432 Hz. I “Suoni Vivi” dei Gong aprono un magico mondo sonoro e i confini del tempo e dello spazio iniziano a sgretolarsi. Blocchi e tensioni piano piano si sciolgono, lo stress e i problemi quotidiani si allentano. Organizzato da L' ABBRACCIO DEL SUONO DI ALBERTA FOCHI E dalla GONG UNIVERSE di "MIKO"MICHELE FOLCO con la collaborazione e la partecipazione di altri Gong Master. Sabato 31 Luglio dalle ore 20:00 alle ore 21:30 (ingresso dalle ore 19:30). Per informazioni, costi e prenotazioni contattare info@castelfusano.org o 065665253 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.
Parte del ricavato del concerto di gong dal titolo '15 gong per 150 pini' sarà utilizzato per la salvaguardia dei pini di Castelusano contro l'invasione di 'cocciniglia tartaruga'.