Casalpalocco – Al cinema teatro San Timoteo settimana all’insegna del cinema e della commedia. Mercoledì 12 febbraio, ore 21.15, è di scena “No punti… No party!”, spettacolo teatrale della compagnia ‘Sogninscena’, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Ile flottante, per la regia di Francesca Satta Flores. Un gruppo straordinario: sette attrici e un attore, appassionati e generosi. Uno spunto testuale pungente. Uno sviluppo teatrale comico e accattivante. Un quesito irrinunciabile: è possibile la felicità? La storia - Anni 60’: Germaine ha bisogno di un piccolo aiuto da amiche, figlie, sorelle per cogliere l’opportunità della vita. Alleati che richiedono motivazioni. Motivazioni che portano allo scoperto crepe, sentimenti e desideri insoddisfatti, orizzonti difficilmente compatibili con il quadro di perfezione entro il quale la realtà sembra doversi definitivamente e gloriosamente identificare. Un’ora e un quarto di aspro divertimento, addolcito dalla prospettiva, tanto consolatoria quanto squisitamente teatrale, di essere diventati un po’ più saggi e migliori grazie alla messa alla berlina dei difetti di un’epoca che sembra lontana, ma che in realtà vede solo nel nostro presente il completo sviluppo della sua eredità. Un po’ più saggi, migliori e, forse, perfino un po’ più felici…


Giovedì 13 (ore 21.15) e sabato 15 febbraio (ore 16.30) sarà la volta del film “Still life”, regia di Umberto Pasolini. Cast: Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drur, Andrew Buchan e Ciaran McIntyre. Il film - scritto, diretto e prodotto da Umberto Pasolini – racconta la storia di John May, un impiegato del comune che si occupa di cercare i parenti delle persone che muoiono sole. John ama il suo lavoro e lo svolge con impegno e serietà: intorno a quell’impiego ha costruito tutta la sua esistenza. Quando viene licenziato a seguito di un ridimensionamento dell’ufficio la sua vita riceve improvvisamente una brusca battuta d’arresto…
 

Sabato 15 (ore 21.15) e domenica 16 febbraio (ore 16.30 e 21.15) divertimento con “Un boss in salotto” di Luca Miniero con Paola Cortellesi, Luca Argentero, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Marco Marzocca. La storia - Cristina, Michele e i loro due figli sono una famiglia felice, praticamente perfetta. Vivono in un piccolo centro del nord est italiano e conducono una vita schematica e ordinata. Un giorno però arriva una sorpresa inattesa: Ciro, il fratello disordinato e cafone di Cristina, dovrà restare a casa con loro per scontare gli arresti domiciliari. Da quel momento la loro vita subirà una vera e propria rivoluzione… Cinema Teatro San Timoteo, via Apelle 1, Casalpalocco. Tel. 06.50916710.