02/04/2019

Casal Palocco si mobilita per Manuel Bortuzzo: raccolti fondi per il giovane nuotatore

Inserito in: Solidarietà
Grande festa domenica al Bar delle Mimose nel corso della quale il proprietario del locale ha consegnato alla famiglia i fondi raccolti nelle ultime settimane. L’iniziativa proseguirà nei prossimi giorni

Casal Palocco – Casal Palocco si mobilita per Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore di Treviso rimasto vittima di un terribile agguato la notte del 3 febbraio scorso in piazza Eschilo, all’Axa.

I residenti del quartiere verde del X Municipio, che non hanno dimenticato l’accaduto, hanno accolto l’invito di Massimo Belfiore, proprietario del Bar delle Mimose all’Isola 45, che ha posizionato all’interno del locale un ‘bussolotto' per raccogliere fondi da donare alla famiglia di Manuel.

Così, nelle ultime tre settimane i clienti, e non solo, del bar hanno dato il proprio libero contributo per il coraggioso atleta diciannovenne. Manuel, grande promessa del nuoto che per inseguire il suo sogno si era trasferito da Treviso a Roma nell’ottobre scorso, a seguito delle ferite riportate nell’agguato è rimasto paralizzato. Dopo un periodo di degenza al San Camillo di Roma, si trova adesso al centro specialistico Santa Lucia, dove sta seguendo un percorso riabilitativo.

“Manuel, che è già tornato in acqua, è convinto, ma lo siamo tutti, che tornerà a camminare”, spiega con sincera ammirazione Massimo Belfiore, che si è immediatamente reso disponibile all’iniziativa: “ho un figlio di diciotto anni, Manuel poteva essere mio figlio”.

Domenica scorsa, infine, la consegna della raccolta fondi al giovane nuotatore accompagnato, come sempre, da papà Franco e dalla mamma. Il signor Belfiore  ha consegnato la scatola sigillata a Manuel ed a breve ne posizionerà un’altra nel suo locale per dare seguito all'iniziativa solidale. Evviva il grande cuore, la solidarietà e la generosità di chi non dimentica ma, invece, sostiene e aiuta.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci