13/03/2019

Casal Palocco, entrano in un bar e cercano di pagare con 50 euro falsi: arrestati

Inserito in: Cronaca
I carabinieri sono intervenuti in un bar dove quattro giovani erano entrati per un caffè

Casal Palocco – I carabinieri di Casal Palocco hanno arrestato 4 giovani sospettati di spendita di banconote false.

L’intervento è avvenuto in un bar di Casal Palocco, il cui titolare aveva segnalato ai militari, che pochi minuti prima un giovane gli aveva consegnato una banconota da 50 euro apparentemente falsa, per pagare una consumazione. L’esercente si era insospettito dalla consistenza della banconota, in quanto già vittima pochi giorni prima di analoga truffa, e aveva esternato i suoi dubbi all’avventore che, evidentemente innervosito, si era allontanato rapidamente, salendo su un autobus di linea, insieme ad altri amici.

I militari, prontamente intervenuti, hanno intercettato e fermato il mezzo pubblico su cui erano saliti i sospettati, facendoli scendere ed accompagnandoli in caserma per i successivi accertamenti. Giunti in caserma e posti di fronte all’evidenza dei fatti, i 2 fermati hanno confessato di aver cercato di cambiare la citata banconota sapendola falsa.

La conseguente perquisizione personale e presso le rispettive abitazioni non ha rilevato la presenza di ulteriori banconote false e per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà per “spendita di banconote false”; la banconota, risultata identica -anche nel numero di serie- a quella consegnata pochi giorni prima al barista, è stata sottoposta a sequestro.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci