Ostia - Carnevale al Chm di Ostia: al via l’iniziativa ‘Rondini in maschera’! Domenica 26 febbraio grandi e piccini avranno la possibilità di trascorrere un piacevole pomeriggio di Carnevale all'insegna della natura, con laboratori didattici, visite guidate e la suggestiva liberazione di un uccello curato dal CRFS Lipu Roma, il tutto presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu di Ostia, l'oasi sita alla foce del Tevere, in cui sono state censite oltre 200 specie di uccelli.

Ecco il programma dell'iniziativa: - Dalle ore 15 laboratori creativi di Carnevale per bimbi.. "diventiamo una rondine"! - Alle 16 visita guidata alla scoperta del CHM Lipu Ostia (raccomandati binocolo e scarpe comode); - Alle ore 17.00 liberazione di un uccello curato dal CRFS Lipu Roma. - Nel corso del pomeriggio avrà luogo un flash mob a sorpresa.... per la tutela delle nostre amiche rondini e dei loro nidi!

La partecipazione all'evento è a donazione libera ed è gradita la segnalazione del numero dei partecipanti, scrivendo a chm.ostia@lipu.it, entro e non oltre il 25 febbraio alle ore 13.00. L'appuntamento per tutte le attività è presso il Centro Visite Mario Pastore del Centro Habitat Mediteraneo Lipu Ostia, sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, con accesso da Via dell'Idroscalo. Vi aspettiamo numerosi!