28/12/2016

Capodanno al Teatro del Lido con Nando Citarella e i tamburi del Vesuvio

Inserito in: Eventi
Per concludere l’anno in allegria musica e ritmo al Teatro del Lido di Ostia. Venerdì 30 dicembre in scena l’opera buffonesca Dionisiaca

Ostia – Capodanno al Teatro del Lido di Ostia con Nando Citarella e i tamburi del Vesuvio per aspettare il 2017 a suon di musica. Vigilia all’insegna dell’opera buffonesca venerdì 30 dicembre con Dionisiaca, opera ispirata a Eschilo, Sofocle, Euripide. E per concludere in allegria l’anno sarà possibile visitare la mostra Edizione straordinaria fino al 31 dicembre.

Venerdì 30 dicembre alle ore 21 il Valdrada Teatro presenta Dionisiaca, opera buffonesca liberamente Ispirata a Eschilo, Sofocle, Euripide, drammaturgia e regia Chiara Becchimanzi con Daniele Fabbri, Roberta Sciortino, Elisa Spanò, Giorgia Conteduca, Monika Fabrizi, Claudia Romito, Brunella De Feudis, Giulia Vanni al violino Antonia Harper realizzato grazie al contributo della Regione Lazio. Ingresso 7 euro.

Giovedì 29 dicembre ore 10 anteprima a ingresso gratuito Un branco animalesco, sporco, inquietante eppure buffo condurrà il pubblico in un viaggio trasversale di riflessione sulle dinamiche del potere, attraverso un limbo tra il tempo mitico della leggenda e quello quotidiano della realtà.

Sabato 31 dicembre dalle 22 Capodanno al Teatro del Lido di Ostia con Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio A fior di pelle, canti antichi e nuove contaminazioni con Nando Citarella voce solista, chitarrino,chitarra battente, tammorre, Gabriella Aiello voce solista, castagnette, ballo, Valerio Perla congas, batà, cajon, multiset, voce, Alessandro D’Alessandro organetto Nathalie Leclerc ballo, tammorra, castagnette e con la partecipazione di Cymbalus Ensemble, Danze e Tammorre ingresso 12 euro | ridotto 10 euro Il Vulcano è il “grande tamburo” che scandisce il tempo per canti antichi e per nuove contaminazioni. Questa semplice considerazione è stata l’origine che ha ispirato il percorso dei Tamburi del Vesuvio che con questo concerto da Sud a Sud festeggiano il passaggio dal vecchio al nuovo anno dal Vesuvio al Lido.

Fino al 31 dicembre Edizione straordinaria! Elsa Morante e Il Corriere dei Piccoli, mostra e opere di Fernanda Pessolano ingresso gratuito In mostra opere di Fernanda Pessolano ispirate alle storie scritte e illustrate dalla giovanissima Elsa Morante per il Corriere dei Piccoli, tra il 1933 e il 1937: giocattoli e teatrini di carta, piccole installazioni e bambole di stoffa e pagine del Corrierino. Teatro del Lido, via delle Sirene 22, Ostia.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia




I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci