31/12/2016

Cane finisce in un canale ad Acilia: salvato dalla Guardia ecozoofila nazionale e dai vigili del fuoco

Inserito in: Animali & co.
Disavventura a lieto fine quella capitata ad un cane alla vigilia di Capodanno salvato grazie all’intervento della Guardia ecozoofila nazionale, dei pompieri, della Polizia locale, della Asl e dei cittadini che hanno segnalato la bestiola in difficoltà in un fosso

Acilia – Era finito in un canale e sarebbe certamente morto se a salvarlo non fossero prontamente e generosamente intervenuti la Guardia ecozoofila nazionale ed i vigili del fuoco di Ostia. E’ fortunatamente una bella storia con un lieto fine quella accaduta alla vigilia di Capodanno nella fredda serata di venerdì 30 dicembre ad Acilia, protagonista un cane di grossa taglia, un bel meticcio di pastore tedesco.

Le Guardie ecozoofile nazionali, intervenute su richiesta degli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, si sono recate nei pressi di un canale in via di Saponara incrocio con via di Prato Cornelio, ad Acilia, dove due ragazze avevano segnalato la presenza di un cane in difficoltà, intrappolato nel fosso da non si sa quanto tempo.

Grazie all’immediato intervento effettuato in collaborazione la bestiola è stata recuperata e messa in sicurezza in attesa dell’arrivo dei veterinari della Asl Rm3 e della società, la Pet in time, che in seguito ha provveduto al suo trasferimento al canile della Muratella. Adesso sta bene ed è in attesa di essere adottato: ci auguriamo per lui un nuovo anno sereno, al calore di una famiglia che lo ami. 
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia




I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci