28/04/2011

CANALE PESCATORI OSTRUITO, PARTITI I LAVORI DI BONIFICA (VIDEO)

Inserito in: Archivio

Sono iniziati stamani in sordina in lavori di bonifica del canale dei Pescatori nel tratto del ponte della ferrovia, dove i detriti causati dai lavori di ristrutturazione del ponte avevano riempito il fondale creando gravi problemi di sicurezza ai natanti. Il 21 aprile la capitaneria di Porto aveva emesso un'ordinanza per tutelare pescatori e amanti del mare che hanno la barca nei cantieri del canale che però non convinceva i cittadini che si sono chiesti se l'ordinanza numero 028 del 2011 fosse la soluzione. Oggi invece finalmente l'avvio della messa in sicurezza da parte del XIII municipio.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Gianni


Al di là dei nomi assai romantici "canale dei pescatori" e "borghetto dei pescatori", la verità è che "di pescatori" qui non se ne vede più ombra. Sono tutti proprietari, sia di immobili che di motoscafi.
Ciò premesso e in merito a questi lavori di bonifica, mi ribello al pensiero di dover spendere altre risorse pubbliche a favore di pochi privilegiati, che utilizzano questo canale per il rimessaggio dei loro natanti.

Sono convinto che alla base delle diverse decisioni prese al vertice (nel XIII come a Roma),vi sia solo una totale ignoranza della situazione. A meno che vi sia malafede....
Saluti

3/5/2011 08:29
I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci