20/08/2022

Campidoglio, il sindaco Gualtieri: "Alberto Stancanelli nuovo Capo di Gabinetto di Roma Capitale"

Inserito in: Cronaca
Dopo le dimissioni dell'ormai ex Capo di Gabinetto del Sindaco Albino Ruberti, a ricoprire l'incarico sarà Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti. D'Amato: "La scelta del sindaco Gualtieri di nominare il dottor Alberto Stancanelli è autorevole e tempestiva"

Roma - Dopo le dimissioni dell'ormai ex Capo di Gabinetto del Sindaco Albino Ruberti, travolto da un imbarazzante episodio a seguito della diffusione  da parte de Il Foglio di un video, risalente a circa due mesi fa, in un ristorante nei pressi di Frosinone in cui durante una cena privata esprimeva delle minacce verbali, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha nominato Alberto Stancanelli nuovo Capo di Gabinetto di Roma Capitale. 

Il sindaco Gualtieri: "Ho chiesto al dottor Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti, di assumere l’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e lo ringrazio per aver accettato la mia proposta. Alberto Stancanelli è un tecnico esperto, che conosce a fondo l'amministrazione di Roma Capitale e con cui ho avuto modo di collaborare in modo eccellente nella sua attuale veste di Capo di Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, e prima della Ministra Paola De Micheli, e anche per questo gli avevo già conferito l’incarico di consulente giuridico del Sindaco. Procederò oggi stesso a richiedere l’autorizzazione al Presidente della Corte dei Conti per rendere formalmente operativo quanto prima il nuovo incarico. Nella sua qualità di consulente giuridico del Sindaco, nelle more della formale autorizzazione da parte della Corte dei Conti per il nuovo incarico, il Consigliere Stancanelli avrà una prima riunione di lavoro con il vicecapo di Gabinetto vicario De Bernardini già domani pomeriggio. Ringrazio ancora Albino Ruberti per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi". 

"La scelta del Sindaco Gualtieri di nominare il dottor Alberto Stancanelli è autorevole e tempestiva. Un funzionario di grande esperienza un civil servant della funzione pubblica che saprà dare il suo contributo al servizio di Roma Capitale
". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci