Doveva finire a reti bianche la sfida dell'Aldobrandini, invece ci ha pensato un guizzo di Sorbara, giovane promettente, a sistemare i conti. Sarebbe stato un punto un pò acerbo per l'Ostiantica di Stefano Nardi visto le molteplici occasioni da rete create.

Evidentemente la formazione di Viale dei Romagnoli è caparbia tiene bene il raffronto, almeno per il momento, con ogni compagine avversaria e proprio in virtù della regola che nulla è mai perduto, trova sempre il modo per uscire dal campo vittoriosa. Basti pensare che nella sfida di sette giorni prima sul manto erboso del Borgo Podgora conduceva la gara per due reti di vantaggio e soltanto nei cinque minuti finali dei totali novanta ha ceduto alle percussioni dei pontini. Ottima nel complesso la prova delle fasce laterali di entrambi le due squadre. In quella zona si è rivelato difficile costruire l'azione offensiva. Quando il gioco si spostava nelle zone centrali le possibilità di sbloccare il risultato aumentavano. La rivelazione della giornata è stata Isidori, classe 1993, di cui si dice già un gran bene sul suo conto e qualcuno azzarda che farà strada. Si fa importante adesso la classifica per l'Ostia Antica che fra sette giorni proverà a fare lo scherzetto nella tana della gloriosa Nuova Santa Maria delle Mole.

Gli abitanti della zona compresa tra Ciampino e Albano sono avvisati per largo anticipo. L'intermezzo della settimana è la Coppa, nella zona archeologica più famosa d'Italia arriva il Pontinia e c'è da ribaltare il difficile 3 a 1 subito all'andata. L'impresa è ardua ma se le certezze sono fatte per essere smontante, Mundula e compagni ci proveranno.

TABELLINO:

OSTIA ANTICA - ATLETICO SABOTINO  1 - 0

OSTIA ANTICA: Lucci 6, Cusimano 6, Alcini 6, Saba 6,5, Moretti 6,5, Mundula 6,5, Isidori 7, Colluccini 6 (1'st Quaglieri 6), Scardicchio 6 (45'st Sorbara 7), Mancini 6 (33'st Palomba 6), Leonardi 6. A disp. Perazzolo, Marignoli, Piretti, Marazza. All. Nardi 6

ATLETICO SABOTINO: Raucci 6, Sangermano 6, Ponzo 6, Fasulo 6, Gazzi 6, Proia 6, Tomei 6, Pennacchia 6, Mangili 6, Spogliatoio 5,5, Criscuolo (30'st Veglia A.). A disp. Tarricone, Rigon, De Luca, Cappelletti, Veglia M., De Masi. All. Gesmundo 6. Arbitro: Sig. Simiele di Albano Laziale 6 Assistenti: Sig.ri Pennino di Albano Laziale e Caruso di Tivoli Marcatore: 45'st Sorbara Note: ammoniti Moretti, Leonardi e Gazzi