Nel girone A di Eccellenza, subito dietro alla capolista Albalonga e appaiata con il Rieti c'è il Pisoniano che asfalta con un tennistico 6 a 1 il Fiumicino. Sono 25 i punti della formazione di Beppe Di Franco, che in casa umilia la compagine di Carelli. Il match si chiude già dopo i primi 45 minuti quando la doppietta di Fazi e il gol di Festa indirizzano in match. Nella ripresa i padroni di casa fanno accademia e vanno in gol con Figlioli, Saliou e Toscano.
Per il Fiumicino il gol della bandiera porta la firma del solito Ciro Di Fiandra. Quarto gol, su 9 centri di squadra per il bomber del Fiumicino. Sono invece ben 21 le reti subite dalla squadra di Carelli. C'è da riflettere. Senza scuse anche il nono ko in campionato per la Pescatori. I ragazzi di D'Auria perdono stavolta a Tarquinia contro il Corneto per 2 a 1, andando addirittura in vantaggio con Capozzi. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 37' con Spirito che raddoppia e chiude il match all'ottavo della ripresa su calcio di rigore. Pescatori terzultimo a quota 6 punti in 11 partite. Troppo poco. Pochi sono anche i 13 punti dell'Ostiamare che impatta in casa per 2 a 2 contro il Real Pomezia.
Il pareggio tra Ostiamare e Real Pomezia, però è giusto e viene al termine di una gara sostanzialmente equilibrata. La vera notizia però è un'altra: il settore riservato all’appassionata curva biancoviola è del tutto deserto. Un segnale di protesta da parte dei tifosi? Fatto sta che alla squadra di Castagnari non basta la doppietta di testa di Aversano. Il giocatore biancoviola apre le marcature al 25', poi due minuti dopo il Pomezia potrebbe pareggiare ma Tumino si fa parare il rigore da Sansovino. Il giusto pari arriva al 44' con Di Mauro. L'Ostiamare non ci sta e al 10' della ripresa rimette il muso avanti con Aversano. Partita finita? Macché. A 10 dalla fine, Tarantino inchioda il definitivo 2 a 2. L'Ostiamare rimane in un limbo e si getta sul mercato arriva infatti Maurizio Alfonsi. Colpo grosso o disperato tentativo ad effetto di provare con le unghie e con i denti ad afferrare le sorti di un campionato ormai in disarmo?
In Promozione pareggio esterno del Città di Acilia che fa 1 a 1 sul campo dell'Almas Roma e va a quota 15 in punto in meno dell'Ostiantica che perde malamente in casa per 3 a 1 contro il Rocca di Papa. Terza sconfitta in campionato per i bianconeri. Il Prima Categoria, pari interno per la Fiumicino85 che impatta 2 a 2 contro la DM 84 Cerveteri. Pari anche per il Real Morandi che ferma in trasferta, la capolista Pian due Torri sull'uno a uno. Colpaccio esterno invece del Pian due Torri che umilia per 5 a 1 la Real Portuense.

di Lorenzo Nicolini