Nel girone A di Eccellenza, è il Fiumicino ad abbozzare la prima fuga di stagione. I rossoblu invertono la rotta. Dopo due sconfitte consecutive, inanella altrettante vittorie di fila (entrambe per 3-1). Il protagonista di domenica è il solito Ciro Di Fiandra firma una doppietta che stende la Pescatori Ostia. La squadra del borghetto, fresca di cambio allenatore regala al Fiumicino il primato solitario grazie alla contemporanea sconfitta dell'Anziolavinio. Ora la capolista ha un punto di vantaggio sulla coppia Albalonga – Diana Nemi.

Pareggio che non muove la classifica quello dell'Ostiamare che devono ringraziare ancora Corrado Zanchi. Il bomber biancoviola evita ancora una volta la sconfitta ad una squadra anonima. 7 punti e terzultimo posto per la squadra di mister Castagnari. A determinare il primo ko stagionale dell'Anziolavinio è stato lo Sporting Real Pomezia, che si è imposto con autorità in trasferta. La sconfitta costa molto ai biancazzurri, che dal primo posto scivolano addirittura al quarto. Cade per la terza volta consecutiva la Pescatori Ostia, che per la prima volta in questa stagione (e con un nuovo allenatore in panchina) prende tre gol tutti insieme. La squadra gialloverde viene risucchiata nella seconda metà di classifica, ma la cosa che preoccupa di più sono i soli 6 gol segnati in 8 partite. Secondo peggior attacco del torneo, avanti solo a quello del Cecchina.

Nel campionato di Promozione (girone C) nuovo stop interno del Città di Acilia, battuto di misura (0-1) dal San Cesareo. Anche in questo caso il cambio di allenatore non ha portato i risultati sperati. A risollevare gli animi nella giornata calcistica delle squadre del nostro territorio, ci ha pensato il Real Morandi vittorioso per 2-0 sul campo della Fortitudo Calcio nel 4° turno del girone E del campionato di Prima Categoria. Con questo successo la squadra divia Baffigo aggancia la testa della classifica. Nello stesso girone finiscono in parità le sfide casalinghe di Ostiantica e Palocco: i bianconeri di Nardi non vanno oltre lo 0-0 contro l'Airone Ardea, mentre gli arancio-blu fanno uno a uno contro il Real Tuscolano. Male la Pro Calcio Acilia, battuta in casa 3-1 dalla Romulea.

Passando al Calcio a 5, poi, bisogna festeggiare la prima vittoria per la Virtus Ostia. Nel secondo turno del campionato di serie D di calcio a 5 (girone D) i lidensi superano per 5-2 il World Sportservice. La Global Point Ostiantica non va oltre il pari (4-4) contro l'Atletico Pomezia. Ancora a bocca asciutta la Lido di Roma battuta di misura (6-7) dal Nordovest.