09/09/2021

Calcio e pallavolo, serata magica per l'Italia: difesa perfetta

Inserito in: Sport
Tra calcio e volley i nostri atleti non hanno lasciato nulla agli avversari

Roma - Tra calcio e volley, ieri, i nostri atleti, come dice il titolo, non hanno lasciato alcunché agli avversari. Prima, il sestetto allenato dal neo coach Fefè Di Giorgi ha sconfitto la Slovenia, in una partita senza appello o storia, terminata 3-0.

Oggi, ore 19 e diretta su Rai2, la gara conclusiva della fase a gironi, contro una delle squadre ospitanti, la Repubblica Ceca. Poi, al canonico orario delle 20:45, ecco scendere in campo l'undici di mister Mancini, contro la Lituania, nell'ex Mapei Stadium. Pronostico e copione rispettati, gli Azzurri hanno vinto in scioltezza, rifilando la manita agli avversari, con doppietta dell'attacco (formato da Kean e Raspadori) e rete del terzino destro napoletano Gaetano Di Lorenzo, al suo primo centro in Nazionale.

Sfortunato, invece, il "cervello" della Viola, l'altro Gaetano, cioè Castrovilli, il quale ha colpito il palo da fuori area. Chi i punti li prende coi rigori mantenendo la porta inviolata, allo stesso modo li può perdere: per conferma, chiedere al bomber elvetico Seferovic, che ha fallito l'opportunità dagli undici metri contro la NordIrlanda.

Secondo pareggio a reti bianche, quindi, per la Svizzera, la quale torna a -6 dall'Italia, ma con 2 partite in meno, che disputeranno mentre i neo Campioni d'Europa saranno impegnati nella fase conclusiva dell'UEFA Nations League, agli inizi d'Ottobre (speriamo d'assicurarci anche questo trofeo, così come fece il Portogallo un lustro fa). Nel caso dovessero vincere entrambe le contese allora, in attesa dello scontro diretto di quasi metà Novembre (la vera rivincita della seconda gara del girone d'Euro 2020, che tutti ricordiamo come è finita), conterebbe la Differenza Reti: al momento, la nostra è +11, loro sono fermi a +3.
 
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci