Si apre nel peggiore dei modi il girone di ritorno per le squadre di Ostia nel gruppo A di Eccellenza. La Pescatori, smuove di poco la classifica e impatta contro la Nuova Tor Tre Teste. Al 'Roberto Ielasi' la compagine di Ostia non va oltre lo 0 a 0 e si porta a 9 punti in classifica. I gialloverdi, al momento, sono da soli all'ultimo posto in classifica.

Già perché all'Anco Marzio succede l'incredibile. L'Ostiamare, favorita alla vigilia, cede malamente in casa contro l'ex fanalino di coda Terranova che sbanca lo stadio di Ostia per 2 a 0. Un’Ostiamare spenta, abulica e priva di idee si fa sorprendere in casa. Eppure al 23' del primo tempo i biancoviola hanno la grande chance: Barile in area viene agganciato da Del Gaudio, per l’arbitro è rigore e ammonizione ma Spaziani calcia tra le braccia del portiere avversario. L'Ostia piano piano si spegne e nella seconda frazione capitola. Rigore per il Terranova e Leo Domenici sigla la rete numero 200 in carriera spiazzando imparabilmente Sanfilippo. Passano 8 minuti e Campagna con un gran rasoterra in corsa supera il portiere di casa. Brutto ko per i lidensi che ne ridimensiona le prospettive di classifica. Sorride invece il Fiumicino che passa per 2 a 1 sul campo del Monterosi. Al 'Marcello Martoni', i rosso-blu di Mario Apuzzo ringraziano i gol su rigore di Di Fiandra e di Ferrari.

Nel girone C di Promozione, al 'Vittorio Bachelet' pesante ko per il Città di Acilia che affonda per 3 a 0 contro l'Olimpia e rimane al penultimo posto con il Montespaccato. Punticino interno, invece, per l'Ostiantica che impatta 0 a 0 contro il Casalotti.

Nel girone C di Prima Categoria, il Palocco tiene la testa (a pari punti con la Compagnia Portuale CV 2005) impattando per 1 a 1 sul difficile campo del Passoscuro. Si rifa sotto il Real Morandi che super per 1 a 0 il Roma Club Garbatella e si porta a meno 3 dalla testa. Pareggio esterno, invece, per la Fiumicino85 che non fa oltre l'1 a 1 sul campo del Tor de Cenci.

di Lorenzo Nicolini