18/02/2011

BORDONI PRESENTA IL VOLUME “UN DONO PREZIOSO....DONA TE STESSO”

Inserito in: Eventi

Davide BordoniL’Assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale Davide Bordoni ha presentato questa mattina, presso la Sala Riunioni dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, il volume “Un dono prezioso…Dona te stesso!”, curato dalla Onlus Associazione Gruppo Donatori Volontari Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi e realizzato con il patrocinio e il sostegno di Roma Capitale.
Il volume raccoglie una selezione di poesie e disegni realizzati dai ragazzi delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori del XIII Municipio che dal 1996 a oggi hanno partecipato al progetto omonimo “Un dono prezioso…Dona te stesso!”. La pubblicazione presentata è dunque un riconoscimento ai lavori migliori realizzati dagli studenti sul tema della donazione del sangue ma anche una testimonianza del contributo di tutti i ragazzi delle scuole partecipanti a favore della sensibilizzazione e informazione sulla donazione di sangue.
“Questa pubblicazione è stata realizzata grazie al lavoro dell’associazione presieduta da Stefania Zoppis – ha detto Bordoni – di cui sono un fiero socio fondatore. Grazie all’impegno di tanti il territorio del XIII Municipio ha ottenuto importanti risultati sul delicato tema della donazione, raggiungendo nel 2002 l’autosufficienza per la disponibilità di sangue. Donare il sangue rappresenta non solo un gesto di amore e solidarietà ma anche un modo per alimentare e promuovere il patrimonio collettivo; è per questo che occorre sempre coinvolgere i giovani e le scuole del territorio e sviluppare la collaborazione tra le istituzioni e le associazioni civili. Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine per l’impegno dei volontari dell’Associazione e degli insegnanti che hanno accolto l’invito a partecipare a questo progetto; non da ultimo un ringraziamento speciale ai ragazzi che con il loro impegno hanno contribuito a risultati di cui la comunità in cui viviamo tutti noi può essere orgogliosa”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci