31/05/2016

Bordoni (Fi): “Valorizzazione commercio: blocco della direttiva Bolkenstein”

Inserito in: Commercio
“Necessario contrastare l’abusivismo commerciale valorizzando il commercio nei mercati e sulle aree pubbliche, sostenendo i commercianti poiché bisogna bloccare il recepimento della direttiva Ue che dal prossimo 17 giugno farà decadere le concessioni”

Ostia - "Contrastare l'abusivismo commerciale, valorizzare il commercio su area pubblica e nei mercati. Sono queste le principali richieste che mi sono giunte nelle ultime settimane dagli operatori romani”, dichiara il coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordoni.

“Gli ultimi operatori commerciali che ho incontrato, in ordine temporale, sono stati quelli del mercato Esquilino, dove stamattina ho effettuato un sopralluogo", spiega Davide Bordoni. "Condivido pienamente le rivendicazioni dei commercianti e come loro sono convinto che, per limitare la diffusione degli abusivi, sia necessario il rispetto delle regole e maggiori controlli da parte della Polizia locale. Come loro, sono convinto della necessità di valorizzare il commercio su area pubblica avviando un'opera di manutenzione nei mercati della città”, prosegue.


Secondo Davide Bordoni, la questione di fondamentale importanza riguarda la necessità di bloccare il recepimento della direttiva europea Bolkenstein, che farà decadere il prossimo 17 giugno tutte le concessioni. “Chi ha investito una vita nel commercio, rispettando le regole, deve essere supportato, non danneggiato. Altri paesi membri hanno avuto il coraggio e la determinazione di bloccare la Direttiva: l'Italia dovrebbe fare lo stesso. Inoltre, in un comune grande come la Capitale, con la doppia competenza municipale e del dipartimento centrale, la gestione delle pratiche burocratiche sarebbe talmente complessa da rischiare la paralisi, danneggiando, ancora una volta, chi vuole lavorare in piena legalità", conclude.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci