Ostia - “Ci fa sorridere il Sindaco che fa proclami sul bilancio partecipato. In realtà Roma decide è l’ennesimo bluff del M5S perché mentre in un quartiere si finge di coinvolgere i cittadini in un bilancio partecipato, in un altro si nega il confronto leale anche alle opposizioni, approfittando di sei minuti di ritardo della minoranza, in una pausa concordata, per votare tutto alla chetichella e scappare a gambe levate prima del nostro ritorno.

Una scena da film, mai vista prima. Quando siamo tornati li abbiamo visti andare via a passo svelto per le scale. Il fuggi fuggi del Movimento. Se questa è l’inversione di rotta caro Sindaco, ci riporti indietro, quando almeno ci era concesso di dibattere, discutere, confrontarci a viso aperto, anche fino a tarda notte se era necessario. Adesso l’impegno dei consiglieri pentastellati è part time e si è addirittura votata la deliberazione finale in soli cinque minuti.

Se questa è democrazia. La verità è che, ogni tanto, dovrebbe ricordarsi di essere il Sindaco della città e non solo dei grillini. La invitiamo a venire in X Municipio così le spieghiamo noi, verbali alla mano, come è “partecipata” questa sua consiliatura di cambiamento. Siamo stanchi di una propaganda, spesso menzognera e abbiamo lanciato la campagna “Smascheriamo i #bugiardiseriali” in cui stiamo mostrando e mostreremo tutte le contraddizioni e i falsi proclami del Movimento Cinque Stelle”.

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.