25/05/2020

Bici sui bus e negli spazi per disabili, Bordoni (Lega): "Attenzione a fare proposte che creano problemi"

Inserito in: Politica
"Per favorire l’intermobilità a Roma si vorrebbe destinare lo spazio riservato ai disabili alle bici perché le corse “sarebbero” vuote"

Roma - "Bici a bordo dei bus e negli spazi dei disabili. Una proposta insolita che andrebbe quantomeno corredata da un potenziamento dei mezzi pubblici in centro e in una visione di lungo periodo. I 5 stelle usano la Citta' per strani esperimenti, così, in assenza di una mobilità strategica, accade di scoprire che la coperta è corta. Per favorire l’intermobilità a Roma si vorrebbe destinare lo spazio riservato ai disabili alle bici perché le corse “sarebbero” vuote. L’assessore Calabrese parla di un piccolo e utile cambiamento ma attenzione a fare proposte che dopo creano più problemi che benefici".

Cosi' il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni che aggiunge: "Se in fermata arriva un autobus pieno di bici un disabile in carrozzina come dovrebbe comportarsi? Non è mettendo l’utenza nelle condizioni di prevaricarsi a vicenda che si risolvono i problemi. Non tutti i romani vivono a Via Giulia o in Via di Ripetta, è desolante sentire parlare solo di monopattini e bici. I disabili, dopo anni passati a combattere tra pedane mancanti e ascensori rotti adesso rischiano di ritrovarsi anche le biciclette sugli autobus", conclude il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci