XIII municipio - L’associazione Tor San Michele 2, in collaborazione con il XIII municipio nella chiesa San Vincenzo de Paoli organizza la Befana per i bambini che risiedono all'Idroscalo di Ostia. Venerdì 6 Gennaio alle ore 16:00 arriva la befana nella Chiesa di San Vincenzo de Paoli con lo spettacolo di magia offerto dal teatro Dafne e dal Direttore Gianni Pontillo. Alle ore 17:00 arriva la befana con la distribuzione di derrate alimentari e giocattoli per i bambini. “La chiesa San Vincenzo De Paoli, situata in una zona di Ostia Idroscalo, dove mancano centri di aggregazione per bambini e giovani, da anni con il lavoro assiduo del parroco, riunisce bambini, giovani e famiglie bisognose, in un clima di serenità e disponibilità. Per questo viste le condizioni precarie degli abitanti, abbiamo scelto di operare a fini di beneficenza laddove c’è più necessità. Tutto questo si è potuto fare, grazie soprattutto all’aiuto del Municipio XIII, nella persona dell’Assessore Amerigo Olive”, ha spiegato Maurizio de Lucia.
Un altro importante appuntamento sarà quello della befana dedicata ai 'papà separati dai figli': il 7 gennaio dalle 15 in piazza Anco Marzio a Ostia si svolgerà quello che sarà un momento di festa ma anche di riflessione e attenzione verso un problema che coinvolge sempre più padri italiani, come ha spiegato l'organizzatore della festa Giampaolo Bosi: “Questo evento sara' un momento di gioco e svago per i bambini che interverranno con i propri genitori sia in coppia che singolarmente, ma soprattutto un momento di riflessione e sensibilizzazione al problema dei papa' separati , che proprio in quei giorni non avranno la possibilita' di essere con i propri figli. Vi invito a partecipare in quanto anche questa occasione potra' essere una ulteriore possibilità per farci ascoltare – spiega ancora Bosi – All'evento interverranno persone autorevoli in quanto politici e comuni cittadini che porteranno la propria testimonianza”.  
A Dragona invece la Cooperativa sociosanitaria integrata Grimaldi insieme al Comune di Roma organizzano una befana in allegria per tutti i bambini dei quartieri dell'entroterra lidense, con dolci, animazione, karaoke e molto altro, in via Carlo Casini n. 3, presso il centro anziani locale dalle 16,30.