Fiumicino - Lo sport incontra la solidarietà. Quando? Il sei gennaio dalle 15 al PalaDanubio (viale Danubio). Calze, dolci, divertimento, tanti bambini e naturalmente sport e solidarietà.
Ecco lo spirito di Sos Befana, evento organizzato dal Comitato Provinciale Aics Roma, con l’aiuto dell’Associazione Romana Arbitri Ara, la collaborazione di Ugl Polizia di Stato Segreteria locale Aeroporto di Fiumicino, Asd Boys 90 e Argos Forze di Polizia. E il patrocinio di Roma Capitale e del Comune di Fiumicino. L’obiettivo? Creare un perfetto connubio tra sport e solidarietà coinvolgendo i bambini e le loro famiglie. Due i progetti: la raccolta fondi per il “Cuore di Cristiano” associazione di Fiumicino, nata nel 2010, impegnata nella ricerca oncologica pediatrica e per dare voce e corpo al sorriso e al coraggio dei bambini affetti da patologie oncologiche e ai loro genitori. All’associazione andrà anche parte del ricavato della sottoscrizione a premi. L’altra metà andrà invece all’associazione Ostia per l’Africa.
Secondo progetto della manifestazione, “Ricicla e dona: un giocattolo in beneficenza”. Obiettivo: responsabilizzare i bambini che parteciperanno, i quali potranno portare con sé un gioco o un libro da regalare a bambini meno fortunati.
Solidarietà, sport con alcune dimostrazioni di Taekwondo e un ospite d’onore: la guinnes world record Cristiana Corsi. Ma anche tanto divertimento. In collaborazione con l’Oasi Park, l’esperto team di animazione “Arcadia e le 18 lune”, coinvolgerà i bambini in un divertente programma di animazione. Balli, teatrini, spettacoli di magia e tanto altro ancora. Inoltre gustosa merenda offerta dall’organizzazione, mentre la Befana allieterà il gran finale con calze e dolci. Presentatore della manifestazione sarà Alessio De Silvestri, famoso speaker travestito da pirata dell'emittente Radio Bimbo.