E' tutto pronto per il Mondiale. La Nazionale italiana vola a Dubai per la FIFA BEACH SOCCER WORLD CUP 2009, in programma dal 16 al 22 novembre. Gli azzurri, vice campione del mondo in carica, partiranno l’11 novembre da Roma per inseguire il sogno mondiale. Obiettivo? Migliorare il risultato del luglio 2008, quando il team azzurro del Commissario Tecnico Giancarlo Magrini conquistò a Marsiglia l’argento iridato in finale contro il pluridecorato Brasile. Sarà possibile vivere tutte le emozioni del mondiale dell’Italia, insieme a quelle delle altre gare di beach soccer, su Rai Sport Più secondo una programmazione che privilegerà la trasmissione degli eventi in diretta. Mister Giancarlo Magrini, dopo lo stage di Cervia, elogia il suo gruppo e dichiara: “Ho la fortuna di avere a disposizione non solo degli ottimi calciatori ma anche degli uomini seri. Ho dato loro la massima fiducia fin da quando ci siamo conosciuti tre anni fa e i ragazzi non l’hanno mai tradita seguendo una linea di comportamento sobria che si addice alla maglia azzurra che indossano”.

Il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Capo Delegazione della spedizione azzurra Alberto Mambelli è stato vicino ai ragazzi per tutti e tre i giorni del raduno per far sentire ai calciatori la vicinanza della Lega in un momento topico della stagione. “Ho seguito ogni allenamento, mi sono confrontato con i ragazzi per capire i loro pensieri perché credo che faccia bene all’armonia della squadra sapere che c’è una LND fattivamente vicina a loro in tutto e per tutto”.

In attesa del responso del campo dei prossimi Mondiali di Beach Soccer, è già tempo di buone notizie per l’Italia. Fabio Polito, della sezione di Aprilia, sarà l'arbitro che rappresenterà il nostro paese a Dubai. Il fischietto laziale si presenterà nella capitale degli Emirati Arabi Uniti il 10 novembre per prepararsi insieme ad altri 28 arbitri internazionali. Dopo Rio De Janeiro (2006 e 2007) e Marsiglia (2008) questa è la quarta esperienza mondiale consecutiva per la giacchetta nera di Aprilia reduce dai Campionati Europei del Portogallo.