Diciotto squadre pronte a contendersi la Coppa Italia 2010. Tra queste anche la Colosseum Beach Soccer che prenderà parte alla competizione targata LND. Dal 10 al 13 giugno infatti, sulla sabbia del Beach Stadium allestito al Circo Massimo (via dei Cerchi), la squadra lidense farà il suo esordio stagionale nella partita di qualificazione ad eliminazione diretta contro Città degli Eventi. Alle 18.15 la squadra di Mr.Edu giocherà i primi tre tempi della stagione agonistica 2010. In caso di vittoria la Colosseum Beach Soccer incontrerebbe alla seconda giornata la vincente della gara tra Cervia e Bari. In caso di sconfitta, invece, incontrerebbe la perdente tra le due. Le 5 squadre qualificate alla fine delle prime due giornate di gare, insieme con la squadra ripescata, saranno inserite in due gironi triangolari. Domenica 13 giugno la giornata conclusiva della competizione con le finali che inizieranno alle 14.30 sulla sabbia del Circo Massimo e si concluderanno alle 20.30 con la finalissima tra le vincenti dei due gironi. La Colosseum Beach Soccer è pronta: l'avventura sulla sabbia inizia dalla Coppa Italia 2010

Il ct dell’Italbeach Giancarlo Magrini ha diramato la lista dei dieci giocatori che parteciperanno alla prima delle due tappe stagionali dell’Euro beach Soccer League che si terrà  a Mosca dal 28 al 30 maggio. Una Nazionale che punta sul blocco consolidato negli anni, nove dei dieci uomini che vestono azzurro sono quelli di “sempre”, unica novità il ritorno nella selezione nazionale di Felice Pastore. Il raduno di Ostia (24-26 maggio) sarà fondamentale per testare la concentrazione e la salute fisica del gruppo prima della partenza per Mosca. Il ct Giancarlo Magrini ha puntato sulla tradizione vincente:  "Ho convocato ragazzi che conosco bene e mi danno piena affidabilità. Ho richiamato Felice Pastore che seguivo da tempo, son sicuro che sarà molto utile alla causa azzurra, darà solidità difensiva". Avversari agguerriti aspettano al varco l’Italia in questa prima tappa già decisiva nella marcia di avvicinamento alle qualificazioni europee: "Timore è una parola che non appartiene al vocabolario di questa nazionale, rispettiamo tutte le avversarie ma sia ben chiaro, andiamo a Mosca con l’obiettivo di prendere la posta piena e conquistare quei punti decisivi per la qualificazione alle finali europee". Una squadra da tenere d’occhio? "Tra tutte le avversarie la Russia sarà la formazione più ostica, ha fatto passi da gigante in questa disciplina, gioca in casa, è campione in carica e ci terrà a far bene". Cosa si aspetta da questo raduno?" Questi tre giorni di stage ci serviranno per serrare i ranghi e valutare la condizione fisica generale. Voglio tastare il polso della squadra per capire se c’è la tensione giusta". Insomma ci sono tutti i segnali incoraggianti per iniziare con il piede giusto la stagione europea del beach soccer. "Partiamo con entusiasmo – conclude Magrini - con tanta voglia di far bene. Sappiamo che ce la possiamo giocare con tutti se restiamo uniti e compatti. Puntiamo sulla forza del gruppo che finora non ha mai tradito".

I convocati: Portieri: Stefano Spada, Simone Del Mestre; Difensori: Michele Leghissa, Giuseppe Platania, Felice Pastore; Laterali: Simone Feudi, Roberto Pasquali, Francesco Corosiniti; Attaccanti: Pasquale Carotenuto, Paolo Palmacci.