Al Fantini Club è festa: Colosseum batte Casinò di Venezia per 6 a 2 e con 17 punti accede matematicamente alle Final Eight di Ostia. La squadra lidense è tra le prime otto d'Italia e la possibilità di giocarsi lo scudetto all'Hakuna Matata di Ostia dal 13 al 15 agosto. Nel giorno del compleanno del team manager Roberto Caretto e di Marcelo Bueno arriva la qualificazione con una gara di anticipo.

I campioni blu-verde-oro non tradiscono le attese e vanno a segno con Bueno (1o° centro stagionale), Sidney (doppietta), Saba (primo gol stagionale con dedica al suocero Armando), Javier e Cristian Torres. Il gruppo di mister Cesaria festeggia il traguardo conquistato e alla fine sulla sabbia della beach area si alternano tutti i giocatori, compresi Sabatino, Caretto, Quadrini Mirko e Renato Morrone all'esordio con la maglia della Colosseum.

Entusiasta a fine partita il presidente Antonella Caschera: “Abbiamo raggiunto l'obiettivo di questo primo anno di attività: ora tutto quello che viene è in più. Siamo molto contenti. I ragazzi sono stati tutti fantastici e hanno dimostrato di essere veri campioni. Il nostro programma societario è serio e prevede la consacrazione della Colosseum nel giro di due o tre anni accanto a realtà importanti come Milano o Viareggio. Un ringraziamento particolare va allo staff che ci è sempre stato vicino. Dal mister Cesaria al team manager Roberto Caretto. Dal direttore sportivo Tonino Quadrini al responsabile prima squadra Giulio Sanguinetti. Dal preparatore dei portieri Mimmo Esposito al fisioterapista Cristian Bruno. Ringrazio inoltre i nostri sponsor romani che hanno creduto in noi e nella nostra serietà. Mi dispiace invece per gli sponsor lidensi che non hanno partecipato alla nostra festa. Spero che i risultati da noi raggiunti in questo sport siano uno stimolo per loro, perché la Colosseum porta in alto i colori di Roma e del litorale in tutte le località turistiche italiane che abbracciano il beach soccer”.

 

COLOSSEUM- CASINÒ DI VENEZIA 6-2 (2-1; 2-1; 2-0)

COLOSSEUM: Quadrini Ma., J.Torres, Bueno, C. Torres, Sidney, Sabatino, Caretto, Quadrini Mi., Saba, Morrone All.: Cesaria

CASINÒ DI VENEZIA: Gatto, Ruzzene, Gemolo, Caorlini, Toffolo, Parolari, Montrone. All.: Damiani

ARBITRI: Cascione di Ragusa e Barei di Latisana

MARCATORI: 3'pt Toffolo, 4'pt C. Torres, 6'pt J.Torres, 3'st Ruzzene, 4'st Bueno, 11'st Sidney, 5'tt Saba, 6'tt Sidney