28/07/2010

BASKET: OSTIA SHARKS, COACH PICARDI: “CI STIAMO MUOVENDO BENE. ABBIAMO OTTIMI GIOVANI NEL NOSTRO ROSTER”

Inserito in: Archivio

Quello che sta per iniziare per l'A.S.D. Virtus Pallacanestro Ostia Sharks, è un anno importante, quello del consolidamento. Le redini della squadra, anche per questa stagione, saranno in mano al giovane ma esperto coach Matteo Picardi.

Il coach è parte attiva del progetto degli Sharks e guarda con fiducia al futuro: “Quest'anno abbiamo tutta l'estate per poter lavorare e programmare, non solo la stagione 2010-2011, ma anche quelle successive. Il Presidente Abet conosce perfettamente la pallacanestro romana. Ci stiamo muovendo bene non solo dal punto di vista tecnico. L'anno scorso abbiamo fatto esperienza, facendo esordire 14 ragazzi dal '92 in su nel Campionato di Serie D”.

La prima squadra quest'anno potrà contare sull'esperienza di Di Pasquale, Barbaresi, Grillo F., Zandonà, Latini e Cipollone. Protagonisti, saranno anche i giovani. I buoni rapporti tra gli Sharks e l'Alfa Omega, consentiranno diversi prestiti di Under 21 e Under 19 che non rientreranno nei piani della C2 gialloblu. Oltre ai già noti Losanno, Baiocchi, Bizzocchi, Coppola, Azevedo e Garosi che rinnoverà il prestito con il Palocco, se ne aggiungeranno altri. Ci sarà un solo doppio-tesseramento che giocherà in Under19 Eccellenza all'Alfa Omega e farà la Serie D con gli Sharks: Mattia Belli, classe '93. “Punterò molto su di lui. – dichiara coach Piacardi - magari può cogliere di sorpresa questa scelta visto che Mattia non ha probabilmente il fisico per giocare in questa categoria, ma sono convinto che stupirà tutti”.

di Lorenzo Nicolini

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci