L'Alfa Omega, avanti fin dal primo quarto, resiste all'assalto finale delle Stelle Marine e fa suo il derby di Ostia. Al PalaAssobalneari, l'Alfa Omega ritrova Mazzilli di ritorno dalla Nazionale Militare. Gialloblu subito avanti trascinato dal duo Malato (MVP) e Zanchelli che, a fine gara, metteranno a referto 37 punti complessivi. Le Stelle Marine, davanti al pubblico amico, cercano di rientrare in partita grazie agli esterni D'Avenia (22) e Cristofari (14) ma non basta e i ragazzi di Petrucci escono sconfitti seppur a testa alta. “Sono contento, è una vittoria molto importante che ci siamo guadagnati con pieno merito.- dichiara un soddisfatto coach Pasquinelli a fine gara - Zanchelli e Malato sono stati veramente grandi e ci hanno guidato in un modo strepitoso. Ora ci fermiamo per 15 giorni e possiamo recuperare tutti i piccoli acciacchi e pronti per cominciare il bostro campionato”. L'Alfa Omega sale al sesto posto a sei punti dalla capolista Vigna Pia prossimo avversario dei gialloblu.

In Serie D, il Palocco paga pesantemente le assenze di 3/5 del quintetto base, subendo sul campo dell’Anzio, una sconfitta di misura nel finale di partita. Gara molto tirata soprattutto nell'ultimo quarto. Si gioca in una bolgia infernale e l’Anzio riesce ad andare sul + 5 (55-50) a meno di 1’ dalla fine. Il match sembra quasi finita quando Santachiara trova la bomba che riapre ancora la partita (55-53), nell’azione seguente il Palocco recupera palla ed ha l’occasione per un nuovo pareggio, ma Santachiara realizza soltanto il secondo dei due liberi a disposizione (55-54). Nel finale convulso è Dagai, per l'Anzio, a realizzare i due liberi che danno la vittoria ai padroni di casa. Brutto ko interno per gli Ostia Sharks che al Pala di Fiore perdono 57-77 contro la capolista Petriana e ora sono al penultimo posto con 6 punti in classifica. La prossima giornata i ragazzi allenati da Matteo Picardi se la vedranno in casa del Vis Nova per uno scontro che sa tanto di match salvezza.

Ridono, invece i giovani ragazzi delle Stelle Marine che nel campionato regionale Under 19 piegano la A.S.D. Tivoli Basket, in trasferta per 72 – 55. Coach Gennaro Garofalo, può essere entusiasta del suo roster micidiale nella seconda parte della gara. Prima vittoria per i nero verdi di Ostia che devono ringraziare il trio delle meraviglie Di Petrillo (19), Tebaldi (16) e Taverniti (15)