18/01/2010

BASKET: ALFA OMEGA A VALANGA, STELLE MARINE A PICCO. BOCCATA D'OSSIGENO PER GLI SHARKS

Inserito in: Sport

A Veroli la partita tra la Pallacanestro Veroli e l'Alfa Omega dura 10 minuti, poi è show time per i gialloblu. I ragazzi di Pasquinelli, che nel secondo tempo subiscono solo 28 punti, dominano il match grazie anche alle prove superlative di Bonifazi (19) e Cerasaro (18). Vittoria importante per l’Alfa Omega, che registrati i ritorni dagli infortuni di alcuni uomini chiave, sembra pronta a recitare un ruolo da protagonista fino a fine stagione. Il prossimo impegno vedrà come detto l’Alfa Omega ospitare il Città Futura in un match più insidioso di quanto non dica la classifica. Brutto ko in trasferta per le Stelle Marine che perdono 60-54 contro il Vigna Pia. Il Vigna Pia parte molto forte, concedendo pochissimo alla Stelle che solo grazie ad una tripla di D’Avenia sulla sirena rende il parziale meno amaro. Nella seconda frazione rialzano la testa i ragazzi di Petrucci che stringono le maglie in difesa e si rifanno sotto nel punteggio. La terza frazione vede anche il sorpasso degli ospiti con vantaggi comunque bloccati sulle 4-6 lunghezze.

L’ultima frazione poi vede uscir fuori il solito cuore dei padroni di casa che pur privi del loro uomo fondamentale, tra i 10 solo per onor di firma, ribaltano il risultato e si portano a casa una vittoria molto sofferta e molto importante per come maturata e tenuto anche presente delle condizioni in cui è avvenuta. La prossima giornata vedrà di fronte Stelle Marine – Sabaudia, in un vero e proprio pareggio salvezza.

Vittoria importante arriva per gli Ostia Sharks che nel torneo di Serie D, vincono in casa per 83 a 67 e rimangono attaccati al treno salvezza. Coach Picardi può essere soddisfatto di un ottima prova corale che ha fatto segnare a referto 4 uomini in doppia cifra.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci