L'Alfa Omega ritrova la vittoria e, seppur soffrendo, si sbarazza della Pallacanestro Marino. I gialloblu di Pasquinelli passano al PalaPariLegno per 59-54. “In settimana avevo chiesto a gran voce ai ragazzi di reagire dopo queste ultime settimane non proprio esaltanti, e devo dire che reazione c’è stata. Non siamo ancora al meglio – dirà il coach a fine gara - ma i ragazzi hanno risposto con un bella prova. Molto importante è stato il contributo di Zanchelli sotto canestro domine. Il quarto posto è allo nostra portata”.

L'Alfa, che in questa sfida porta ha in Malato (13) il suo top scorer, la prossima giornata troverà di fronte a se una altra squadra di Marino. Il prossimo impegno, infatti, sarà sul difficile campo del St. Charles. Discorso inverno per le Stelle Marine che cadono in trasferta malamente. I neroverdi perdono di 24 e rimangono nella zona play out. A Monterotondo finisce 85 a 61 per i padroni di casa dell'Alba Basket. Il prossimo impegno sarà ostico per i lidensi che affronteranno in casa la Virtus Valmontone, terza in classifica.

In serie D super Palocco che dopo una partita strepitosa è uscita vincitrice dal campo di Monteporzio portandosi alla testa della classifica. Dopo due partite gli arancioblu sono a punteggio pieno nel girone dei playoff. In zona play out, invece, prima vittoria nel girone degli Ostia Sharks che battono 74-62 la Fonte Roma Eur. Nel Girone E di Promozione, brutto stop per gli Ostia Dolphins. I ragazzi di Macale perdono di 21 punti contro la Roma XVI B, ma mantengono la vetta della classifica.

Per il basket in rosa vittoria importante delle Stelle Marine corsare a Prato per 61 a 41, per il girone C di poul continuando la marcia verso la salvezza. In serie B2, ko interno dell'Acilia Basket che cede il passo per 49-54 all'A.S.D. Bull Basket