Ostia – Urne aperte fino alle 23 di oggi, domenica 19 novembre, in occasione del ballottaggio tra centrodestra e Movimento 5 Stelle per l’elezione del presidente del X Municipio, dopo oltre due anni di commissariamento per mafia. Alle 12, come era nei pronostici della vigilia, si è registrata un’affluenza dell’8,6%, con un ulteriore calo del 2% rispetto al primo turno del 5 novembre.

I 183 seggi presenti nel territorio del X Municipio, Ostia ed i quartieri dell’entroterra lidense, sono presidiati da agenti in borghese, come disposto dal ministro dell’interno Marco Minniti, con particolare attenzione alla zona di Nuova Ostia, dove nei giorni scorsi la troupe della trasmissione ‘Nemo – Nessuno escluso’ di Rai2 è stata aggredita con una testata da Roberto Spada, fratello del boss Carmine ‘Romoletto’, boss dell’omonimo clan.

A sfidarsi per la poltrona di minisindaco sono Giuliana Di Pillo del Movimento 5 Stelle e Monica Picca di Fratelli d'Italia per il centrodestra. Al primo turno ha votato il 36.1% degli aventi diritti con la pentastellata che ha raccolto il 30.21% dei consensi contro il 26.68% di Monica Picca.