09/03/2018

B Brothers a Ostia

Inserito in: Musica
Parte una nuova avventura con la casa di Produzione Kromatica per il duo sardo

I B Brothers, alla anagrafe Domenico e Alberto Bazzoni, sono un duo sardo di rock melodico italiano dal flavour internazionale. Nei loro brani si mescolano sapientemente  poesia,  immagini,   sentimenti e racconti di storie in cui tutti si possono riconoscere. Il pretesto narrativo dei testi, che si ispira alle emozioni personali degli autori, arriva limpido e sincero all’ascoltatore grazie a linee melodiche accattivanti e diventa messaggio universale. L’approccio pop riesce a coinvolgere un pubblico di tutte le età e permette ai due fratelli di raggiungere facilmente la notorietà nella loro Sardegna. Una storia forte la loro, un vissuto che vanta le proprie radici sarde come ricchezza ma allo stesso tempo ne subisce gli svantaggi: questa terra magnifica resta ancora oggi vittima di un isolamento rispetto al panorama musicale nazionale.

Contaminati dalla musica della loro terra decidono poi di scrivere un brano in sardo e in italiano, ispirati dai misteri che custodisce l’ entroterra sardo, e dalla ricchezza culturale che purtroppo ancora oggi resta patrimonio di pochi. Il pezzo “ Soleanima” infatti, è una lettera aperta alla Sardegna;  presta la sua voce per la realizzazione di questa traccia anche Gigi Camedda dei Tazenda ("Alzati e libera il sole che nasce dall' anima, è così che sei gradita, sei speranza di vita, parlami con la tua musica e dalle tue magiche labbra terra mia" - Soleanima - Track 5 - Il Viaggio) e ne esce un videoclip.

Iniziano le partecipazioni a programmi televisivi e live show in Italia e all’estero, riscuotendo con gran stupore, per via dell’uso della lingua italiana, un buon  successo anche nel live tedesco di Amburgo dove sono chiamati ad esibirsi ben due volte.

Il 5 Giugno 2017 finalmente esce il loro primo disco autoprodotto”Il Viaggio”, una carrellata di brani sui temi più svariati, lanciato dall’omonimo singolo con videoclip girato a Londra. ispirato ai numerosi viaggi in Europa e in altri continenti affrontati con curiosità personale e musicale dai B Brothers  ("Immagina un treno senza meta ed un binario dove puoi far scorrere i ricordi sdraiato sulle tue fotografie" - Il Viaggio - Track 1).


Il disco vanta la partecipazione di grandi musicisti professionisti del panorama sardo e nazionale; inciso in Sardegna e arrangiato da Domenico e Alberto Bazzoni e  Iacopo Pinna, poi editato agli AC Studios di Los Angeles, mastering di Giordano Colombo negli studi Auditoria Records di Fino Mornasco , Como.

< Questo lavoro contiene anche brani ispirati alle due compagne di vita e di avventura che hanno deciso di  e sostenere il nostro percorso musicale, le nostre mogli, che sono per noi inevitabile fonte di ispirazione artistica ;  "Noi" e "Universi Infiniti" sono infatti una celbrazione dell' amore al naturale e senza limiti...(Track 2 e 6 - Il Viaggio)...la Track 7 invece parla di una ragazza che ha vissuto l amore di un estate, l amante non ricorderà neppure il suo nome giacchè la chiamava "Regina", è la canzone più ritmata del disco...in quelle notti selvagge su una piccola isola di fronte alla Sardegna dove a regnare su questa storia fu il mare e le sue leggende ("Regina senza Nome" - Track 7 - Il Viaggio). Nel disco c è anche una canzone che parla di un anima giovane che non c è più, un bambino volato in cielo per cui abbiamo scritto una poesia, come se fosse lui a parlare ai genitori e a chiedergli di non soffrire per lui ("Anima dal cuore nobile lo sento battere a un ritmo che è come musica, fammi la tua mano e suona queste note libere fallo per me, non è impossinile" - Come Musica - Track 9 - Il Viaggio)...a confezionare il tutto per bene è stato anche "Mi Confondi", il brano numero 4 che ci regalò Gabriele Oggiano, un bravissimo autore sardo, un brano rock che parlare di un amore fuggitivo che non trova scopo di esistere ("Troverò sempre in buon motivo per andarmene via, è un equilibrio instabile, mi trasporta lontano da te" - "Mi Confondi" - Track 4 - Il Viaggio). >

A Febbraio 2017 arriva la chiamata di Kromatica, una casa di produzione musicale ed etichetta discografica internazionale. Inizia quindi  un nuovo viaggio per destinazioni ignote, e non resta che aspettare le prossime uscite per scoprirne i colori.

B Brothers #Sardinia Mundi!

Simona Olive

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Donatella


Sono unici continuate cosi

9/3/2018 17:25

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci