15/04/2018

Avvistata una colonia di delfini davanti alle coste di Ostia e Fiumicino

Inserito in: Animali & co.
I delfini presenti, sia adulti sia giovani, si sono avvicinati alla barca di Oceanomare Delphis onlus mentre gli studiosi si erano immersi

Ostia - Gli studiosi di Oceanomare Delphis Onlus hanno avvistato una colonia di delfini davanti alle coste di Fiumicino e Ostia intorno a mezzogiorno di sabato 14 aprile.

Il gruppo di delfini si è avvicinato alla barca dell’associazione proprio mentre alcuni studiosi si erano immersi donando loro una fortissima emozione. Nel gruppo erano presenti esemplari sia adulti che giovani che, attraverso i suoni da loro emessi, hanno permesso di andare oltre il semplice momento di “cattura fotografica”, e quindi di classificazione fotografica degli animali, dando la possibilità di effettuare uno studio anche a livello comportamentale dei tursiopi.

L’avvistamento di delfini capitolini non è comunque un evento così raro come potremmo immaginarci, proprio pochi mesi fa un piccolo gruppo era stato avvistato da una motovedetta della Capitaneria di Porto. Si stima che siano più di 150 gli esemplari che nuotano nelle acque romane.


(fonte: Il Corriere della città) 
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci