Ostia ponente - Nella notte tra il 21 e il 22 marzo in viale Repubbliche Marinare improvvisamente un boato. Fiamme alte 3 metri si sono levate in pochi minuti da un'automobile, una Mini Cooper nuova di zecca, parcheggiata lungo il marciapiede a ridosso di un albero.
L'auto è stata totalmente distrutta dal fuoco nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco che giunti sul posto hanno messo in sicurezza l'area, spento il rogo e fortunatamente hanno potuto salvare l'albero che stava ormai prendendo completamente fuoco.
Il proprietario della macchina, così come tanti residenti della strada, è sceso di corsa dal palazzo e ormai convinto che si trattasse della sua auto ha iniziato a urlare con disperazione.
Tanta rabbia tra i cittadini e la richiesta disperata alle forze dell'ordine di trovare i piromani che stanno affliggendo il quartiere da mesi. Sono ormai decine le auto distrutte da incendi dolosi, partiti da un innesco che attacca prima le ruote e pian piano il resto della vettura.
Le indagini sono in corso, gli investigatori ascoltano i cittadini e vagliano le immagini delle telecamere di sicurezza dei negozi, per ora i vandali ancora non hanno un volto.