I 'crossisti' delle Fiamme Gialle, domani 7 febbraio, si confronteranno nel loro prima appuntamento internzionale che svolgerà Bilbao (Spagna): la Coppa dei Campioni di cross country è la manifestazione  riservata a tutti i Club campioni nazionali d’Europa.

E' grazie alla scudetto conquistato a Campi Bisenzio (Firenze) a febbraio 2009 che il team “gialloverde” ha acquisito il diritto di partecipazione al torneo. Lo scopo è quello di migliorare il 5° posto ottenuto nell’edizione di Istanbul 2009. Le formazioni più agguerrite sono, come in ogni edizione, quelle di Spagna e Portogallo. La squadra dei finanzieri sarà al via con Gabriele De Nard, Andrea Lalli, Stefano Scaini, Daniele Caimmi, Cosimo Caliandro e Yuri Floriani. La delegazione “gialloverde”, nel paesi baschi, sarà accompagnata dal Comandante del I Nucleo Atleti Magg. Gabriele Di Paolo, dal Direttore Tecnico V.b. Vittorio Di Saverio e dal Tecnico App. Luciano Di Pardo.

La competizione riservata ai seniores partirà alle ore 12.55 nel parco “Etxebarria” di Bilbao Il tracciato della gara si snoderà su un anello di 2 km da ripetere cinque volte.