"Per una volta abbiamo voluto aspettare qualche giorno per commentare la manifestazione dello scorso sabato con la quale abbiamo urlato la rabbia di un intero quartiere contro le Antenne sulla Torre ACEA e l’immobilismo dell’Amministrazione. L’adesione è stata veramente massiccia da parte dei cittadini a dimostrazione che questo è un problema che tocca la coscienza di tutta Ostia. Questa volta sono scesi accanto a noi tanti Comitati di Quartiere, Associazioni, Radio libere venute da Roma e quei politici che hanno voluto ribadire il loro impegno a risolvere l’annosa questione. La soluzione è o legale o politica e abbiamo ottenuto quello che ci eravamo prefissati: risposte concrete.
Da un punto di vista legale i Verdi hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica e ci hanno invitato ad incontrare il Giudice al quale l’esposto è stato affidato.
Alessandro Onorato si è impegnato, assieme al Direttivo locale dell’UDC a sostenere tutte le iniziative che questo Comitato deciderà di intraprendere.
Giancarlo Innocenzi, Assessore all’Ambiente del XIII Municipio, solleciterà a Roma il monitoraggio previsto dallo storico accordo.
Paolo Orneli ci ha comunicato che il PD è disposto a mettere a disposizione due pullman per manifestare in Campidoglio. A questo proposito invitiamo tutti i cittadini che vogliono portare il loro contributo a contattarci per permettere di stilare un elenco di 100 persone. Logicamente chiederemo di essere ricevuti dal Sindaco Alemanno, ma la nostra presenza numerosa e rumorosa ci sarà in ogni caso. Questi sono i risultati più significativi che vogliamo condividere con tutti voi e chiediamo scusa a chi non citiamo non perché non è stato notato, ma perché in questa tragica faccenda i protagonisti sono i tanti malati e chi non c’è più. Il nostro pensiero va sempre a Ludovica. E’ principalmente per il suo ricordo, per la promessa che le avevamo fatto di non demordere mai, che lotteremo e ci batteremo sempre più numerosi e sempre più agguerriti fino alla totale dismissione delle antenne della Torre ACEA".
CDQ PARCO DELLA VITTORIA-SILVIO MESSINA
Il Presidente
Alessandra Perlusz