Gli Anonima Armonisti presentano il loro primo disco il 19 e il 20 dicembre 2009 al Big Mama. Ma la storia di questi artisti davvero particolari inizia nell’estate 2003. L’Anonima Armonisti in realtà è un complesso vocale “a cappella”, cioè il canto armonizzato a più voci, totalmente privo di accompagnamento strumentale, band composta da Gabriele D’Angelo, Davide Di Paola, Fernando Tofani, Sergio Lo Gatto, Simone Moraldi, Jacopo Romei, Dodo Versino. Sono pochi, in Italia, i progetti che lavorano alla musica a cappella: tra coloro che svolgono attività professionale, l’Anonima Armonisti è forse il più giovane, o comunque il più originale. Nel lavoro di gruppo grande importanza è dedicata alla cura della performance dal vivo. Un genere particolare come la musica a cappella offre facilmente lo spunto per mescolare al canto armonizzato una forte presenza scenica data dall’approccio goliardico e ironico dei componenti del gruppo. Il gruppo si sviluppa e si costruisce sfruttando le diverse caratteristiche dei componenti, sette personalità, sette caratteri e sette voci affondate in altrettante tradizioni musicali. Ecco allora che la passione di uno per il soul e il funk si fonde con quella dell’altro per l’R&B e la black music, mentre dialogano esperienze country, influenze folk e la più genuina musica popolare, che abbraccia lo spirito di tutto il mondo.anonima

Da dicembre 2009 diventa anonima Davide Di Paola, beatboxer di fama internazionale, conosciuto come l'inventore e l'innovatore di alcune tecniche ritmiche e di modulazioni vocali.

In sei anni di esperienza all’attivo, hanno calcato già il palco di grandi club di musica dal vivo come Big Mama e Blue Note, teatri romani come il piccolo Brancaccio, l’Eliseo, il Teatro Palladium, eventi e festival come September Concert e Todi Arte Festival e da poco per la raccolta fondi per  Telethon.

Presenti anche in diversi programmi televisivi nazionali come Maurizio Costanzo Show e Uno mattina, è tuttora uno dei più giovani gruppi a cappella professionisti sul territorio italiano.

Management: Susan El Sawi:  338  100 37 70

susanelsawi@gmail.comwww.anonimarmonisti.com