13/12/2022

Andrea Pantarelli di Ostia eletto Presidente dello Yen, rete europea giovanile che opera per la tutela dei diritti

Inserito in: Cronaca
Andrea, giovane del territorio in rappresentanza dell'associazione culturale Affabulazione, negli ultimi anni ha portato avanti progetti per l’inclusione sociale di studenti, migranti e persone con disabilità

Ostia - Andrea Pantarelli, giovane del X Municipio, in rappresentanza dell’associazione culturale Affabulazione, è diventato il Presidente dello Y-E-N (Youth Express Network), rete internazionale che racchiude 26 associazioni provenienti da molti paesi del Consiglio d’Europa che operano per la tutela dei diritti sociali e per la promozione dell’inclusione sociale dei giovani.

Andrea, che è anche segretario della realtà giovanile di Ostia Hop, negli ultimi anni ha portato avanti progetti per l’inclusione sociale di studenti, migranti e persone con disabilità.

G
ià eletto nel 2019 come membro del Consiglio Direttivo dello YEN, quest’anno ne ha assunto la presidenza. “Sono stati anni difficili per la rete europea, ma ora la voglia di fare è tanta, la volontà di contribuire alla costruzione di una società sempre più inclusiva si è rafforzata sempre più in questi anni", ha dichiarato Andrea Pantarelli a margine della sua elezione.
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci