09/05/2011

AMPLIAMENTO PORTO DI ROMA, SI DELL'OPPOSIZIONE CAPITOLINA E MUNICIPALE

Inserito in: Archivio

Sull'ampliamento del porto di Roma l'opposizione municipale e capitolina dicono si. “Eravamo e restiamo favorevoli all’ampliamento del porto turistico di Ostia, un’occasione fondamentale di sviluppo e rilancio per il cosiddetto ‘mare di Roma’. Per l’ennesima volta l’opportunità arriva da investimenti privati e non dall’amministrazione, che dovrebbe mettere in campo progetti, energie e fondi per un reale piano di rinascita del litorale, ma che fino ad ora si è dimostrata profondamente inadeguata e incapace di fornire risposte ai cittadini del XIII Municipio”. Ha affermato Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio. “Il nostro voto in Campidoglio – prosegue Onorato –, in coerenza con quello già espresso dal nostro consigliere municipale in XIII Angelo Paletta, sarà senz’altro positivo. La discussione in aula Giulio Cesare rappresenterà anche l’occasione per chiedere a gran voce l’intervento del Comune in merito allo stato di grave disagio che vivono i cittadini dell’Idroscalo, che aspettano da anni una soluzione condivisa che possa permettere di rimanere a chi abita legittimamente in quella zona, ma che garantisca anche il ripristino della legalità”.

"Si all'ampliamento del porto con l'avvio di opere pubbliche, gli interventi a protezione della costa e i progetti di integrazione sociale a Ostia Ponente. E' questa la posizione della Direzione del Partito Democratico del Municipio XIII sull'approvazione del maxi- piano di sviluppo del porto turistico di Ostia. Il P.D. del XIII ha invitato ufficialmente i colleghi dell'aula Giulio Cesare ad approvare la delibera cogliendo, da una parte l'opportunità di un nuovo investimento privato nell'area Ponente.

Anche Andrea Storri segretario del P.D. locale afferma che il rilancio di Ostia Ponente non sia affidato solo ai privati ma che venga inserito in un piano pubblico  di riqualificazione e deve essere innalzato l'argine del Tevere per la messa in sicurezza della zona.

Sulla stessa linea anche Marco Belmonte Presidente e Consigliere del Municipio XIII per il Partito Democratico e aggiunge che l'operazione deve realizzarsi in armonia con la Cittadinanza. (Partito Democratico Municipio XIII)

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci