Se sei interessato a collaborare a "lasciare il mondo un pò migliore di come l 'abbiamo trovato" vieni con noi. Se sei stato un Capo e hai già la tua formazione e la tua esperienza (che saranno ovviamente riconosciute) questo è un motivo in più per percorrere con noi questa nuova strada che consente di donare lo Scoutismo a tutte le persone senza diffrenze di razza, religione e cultura proprio come la Carta dei Diritti el Fanciullo e la nostra Costituzione dettano all'umanità. L'eccezionale amicizia che si sta creando tra i vari centri spirituali è qualcosa di meraviglioso e unico da vivere:fallo da protagonista e da attore. Nell'ambito del Progetto della Provincia di Roma Pacis il Gruppo/Sezione Scout Ostia 13° agevolerà l'incontro delle varie cuklture con lo scoutismo proprio come insegnò B.P.

Lo Scoutismo Pluriconfessionale AssoRaider si promuove sul territorio e nel modo suo caratteristico che lo vede quanto più tra la gente nella quotidianità.

I Capi dell' OSTIA 13° presidieranno vari punti della città alla ricerca di adulti volenterosi capaci di mettersi in gioco con i bambini e di ragazzi non solrtanto insegnandogli preziose tecniche utili alla vita di tutti i giorni ma istradandoli verso una coscienza civica anticamera della partecipazione nel tessuto urbano e alla democrazia. Capi che formandosi vogliano contribuire a diventare una Forza Sociale per la nostra comunità civile e preparandosi presso il Corso di Formazione organizzato dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale dell'Associazione. L'evento diventa ancora più important se si considera che, causa il grande numero di pre iscrizioni da parte delle famiglie lidensi, il Comitato Nazionale ha voluto spostarsi proprio sul nostro territorio per eseguire la formazione.

Non sarà uno studio didattico e nozionistico, ma in perfetto sitle scout, si imparerà giocando, vivendo per primi l'avventura e il servizio.

Troverai i nostri Capi in questi luoghi e in questi giorni:

24/10 Parco PietroRosa;

30-31/10 Comitato di Quartiere OstiaNord;

13/11 (mattina) Volantinaggio al  Mercato del Mercoledì Piazza Quarto dei Mille;

12/12 Piazza Anco Marzio (con raccolta fondi per 'UNICEF)

Missione Sociale Ciurma Ostia Lido (Settore Comunicazione Diairio di Bordo)