Genazzano (Roma) - Si terrà dal 20 luglio al 13 agosto 2022 nella splendida cornice del Castello Colonna di Genazzano, nell’ambito degli Eventi d’estate del Museo Atelier la “Festa del Cinema sotto le stelle” organizzato da Davide Fontana, Presidente Ueci Roma Capitale ed area metropolitana, la Direzione artistica di Francesca Piggianelli, Presidente dell’Associazione culturale Romarteventi, con il supporto del Comune di Genazzano, Il Sindaco Dottor Alessandro Cefaro e dell’Assessore alle Culture Massimiliano Lucci. Un ringraziamento anche agli sponsor ed a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa Edizione.

Un programma ricco di film internazionali, novità ed anteprime ed una rassegna dedicata al Nuovo Cinema Italiano ed ai grandi del Cinema con la presenza di registi, attrici, attori, produttori e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per un incontro con il pubblico.

Oltre alle proiezioni dei migliori film della stagione, il programma sarà arricchito da numerosi ospiti di richiamo, tra cui: Ricky Tognazzi, Franco Nero, Michela Andreozzi, Federico Zampaglione, Giglia Marra, Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Cipullo, Massimo Cinque, Carolina Rey, Alessio Della Valle, Eleonora Ivone, Angelo Longoni, Livia Bonifazi, Franco Angeli, Francesco Apolloni, Pierluigi Di Lallo, Daniela Giordano, Riccardo Graziosi, Alessandro Gatto.

Inoltre il 2 agosto Special Roma Videoclip in tour, con la proiezione di alcuni videoclip significativi e realizzati nel territorio laziale, con la presenza dei registi ed artisti!

Sarà una grande Festa del cinema, musica, incontri, in una location che incanterà tutti coloro che interverranno!