Ostia - Al quarto anno consecutivo a Ostia, a.DNA collective torna alle radici ed al Teatro del Lido presenta Basics. La sala, il foyer e il cortile del teatro ospitano una mostra, performance dal vivo e proiezioni dedicate al ‘graffiti-writing’ continuando il lavoro svolto sul territorio ostiense nelle scorse tre edizioni di “Urban Area – A Scena Aperta”. a.DNA project.

L’associazione di promozione sociale a.DNA promuove dal 2010 arte indipendente a livello internazionale, focalizzandosi attraverso il progetto “Urban Area” (attivo dal 2012 su territorio romano e salernitano) nella realizzazione di interventi murali e laboratori didattici con l’obiettivo di diffondere l’arte urbana e le sue basi culturali: condivisione libera di saperi, partecipazione attiva, diffusione di messaggi condivisi liberamente in spazi pubblici.

Negli anni l’associazione ha perseguito questi obiettivi fondamentali mettendo in rete associazioni territoriali, in rapporto con spazi pubblici e istituzionali, veicolando oltre che un’estetica contemporanea dell’arte murale internazionale, anche modalità di contestualizzazione delle opere e di contatto diretto dei cittadini con gli artisti, italiani e stranieri, locali e non, di volta in volta invitati a interagire di persona con realtà sempre diverse. Grazie a numerosi metodi di sperimentazione sociale e partecipativa, in seguito a uno studio approfondito del contesto su diversi livelli storico-artistico e socio-culturale, sono stati raggiunti risultati riconosciuti dai cittadini, dalle Istituzioni, da personalità e media non solo di settore.

Fino a domenica 27 maggio a.DNA Project presenta Basics Urban Area_A Scena Aperta ’18 a cura di Mirko Pierri. Ingresso gratuito. Teatro del Lido, via delle Sirene 22, Ostia.
instagram/twitter: @a_dna_project facebook: a.DNAproject urbanareadna