26/06/2009

AL SOCIAL BEACH, “MILLE SORRISI PER I BAMBINI AUTISTICI”

Inserito in: Eventi

Di Marzia Pitirra

Sabato 27 giugno, dalle ore 21.00, sulla spiaggia Social Beach, all'altezza di piazza Scipione l'Africano, si svolgerà una serata di raccolta fondi per rendere possibile la creazione del primo ambulatorio d'eccellenza per bambini autistici ad Ostia, che rappresenterebbe la realizzazione di un sogno per tante famiglie del nostro territorio .

L'evento si chiama“ Mille sorrisi per i bambini Autistici”, consisterà in una cena sulla spiaggia, dibattiti e musica dal vivo, unendo una serata di divertimento e allegria ad una occasione di confronto, partecipazione e condivisione che si pone come scopo principale la realizzazione di una struttura ambulatoria che possa diventare il punto di riferimento per la prevenzione dei disturbi di bambini disabili, un luogo di cura e di speranza per tutti coloro che, che con le adeguate terapie, potrebbero avere enormi miglioramenti.

Il progetto, per gli elevati costi, ha bisogno del maggior aiuto possibile, soprattutto dalla cittadinanza, la cui adesione e grande partecipazione ha già portato a coprire metà dei costi, 27.000€ dei 60.000€ necessari. Ad organizzare l'iniziativa è la cooperativa socio-sanitaria Futura, nata nel 1981 a sostegno di bambini autistici e delle loro famiglie, che opera nel XIII Municipio con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la persona nella sua interezza, promuovendo una cultura di integrazione e inclusione sociale. Testimonial d'eccezione della campagna in aiuto dei bambini autistici della Futura Onlus sarà Fabrizio Bracconeri, famoso attore del piccolo e grande schermo.

 

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci