Ostia - Inizio del mese di agosto con un week end dai molti eventi sul litorale lidense. Numerose le iniziative che volgono al termine e tra queste, quelle che riguardano il bando municipale “Ostiadamare”.

Ultimo appuntamento con “Borgo in scena”, la rassegna organizzata dall’Associazione Ostia Antica Viva e che si tiene a piazza della Rocca. Sabato 3 agosto, dalle 19.30, “Tutto è ping pong” con il Gruppo musicale Ciao Rino. Un omaggio al mai dimenticato cantautore romano del quale la band (formatasi nel 19999, canterà e suonerà i più celebri brani ormai veri e propri cult.

Ultimo appuntamento domani alle 19 in piazza Cesario Console con “Spettacolare questa scienza”, una iniziativa dedicata ai bambini che questa volta celebra “l’allunaggio”, in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna.

Prosegue fino a domenica, a piazza Anco Marzio, la mostra d’Arte del Circolo Viani. Pittori, scultori e artisti della fotografia. La conferma di una iniziativa tra le più longeve dell’estate lisende.

Al teatro Romano di Ostia Antica, altre 5 eccezionali serate con classici e performance di grande rilievo. Domani alle 21, Mariano Rigillo porta in scena Il mercante di Venezia di Shakespeare. Con lui, in scena, Romina Mondello con la regia di Giancarlo Marinelli.

Sabato, uno dei volti nuovi della fiction e del teatro, Lino Guanciale, è protagonista di “Itaca … il viaggio” e, a conclusione del cartellone della rassegna “Il mito, il sogno…il teatro”, inserita nell’Estate Romana, domenica 4 agosto Giancarlo Giannini interpreta “Le parole note”.