Prosegue la manifestazione ''Ostia Classic'' dopo il grande successo di pubblico avuto in occasione del tributo ad Alberto Sordi e il concerto del Maestro Riccardo Antonelli, tenore di Ostia, esibitosi in una rivisitazione delle più belle canzoni italiane del '900 insieme al Mosaico Quartet. Il palinsesto prevede per domani sera 31 luglio il concerto della New Rome String Orchestra, formazione di Orchestra d'archi che si esibirà nell'esecuzione di musiche dei più noti compositori classici.

In programma brani del repertorio di Vivaldi, Mozart, Grieg, Holst, Gade. L'evento proposto fa parte del ricco calendario di appuntamenti in programma sul Litorale romano per l'estate 2009, che si svolgono con il contributo dell'Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale, inserendosi nel programma estivo Estate Romana del Comune di Roma.

Nell'entroterra invece, nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti hanno infierito sull'arredo dell'area cani del Parco della Vittoria, spaccando molte delle sedie lì presenti a disposizione dei frequentatori. Non è la prima volta che succede: nei giorni precedenti qualcuno ha più volte infierito sul tubo dell'acqua con il quale vengono abbeverati gli animali ed innaffiate le piante. L'accaduto è stato segnalato alle Forze dell'Ordine presenti in zona. La questione ripropone l'urgenza della realizzazione del Punto Verde Qualità.