Ostia - Una fantastica Olimpia Roma è andata a vincere a Marino, sul campo della Modo V.De Settesoli per 3-0 (25-20, 25-21, 25-21). Nella seconda giornata del campionato di seri B2 femminile l'Acqua & Sapone ha colto un importante successo, il primo della stagione.

Tre punti fondamentali contro una squadra esperta con giocatrici che da anni navigano nella stessa categoria. La squadra di Simonetta Avalle ha giocato bene, ha divertito e si è divertita per tutti e tre i set. Le ragazze hanno interpretato bene il match sia in attacco, sia in difesa, nonostante qualche acciacco fisico, è stata comunque una vittoria corale e di grande soddisfazione perchè ottenuta proprio fuori dalle mura amiche.

“Sono molto soddisfatta e non solo per la vittoria, ma di come hanno giocato le ragazze. Anche chi è abituata a giocare meno si è espressa molto bene, dall'altra parte avevamo ragazze provenienti da Volleyrò e dal Club del Volley. Abbiamo tenuto alta la tensione, segno che la scorsa partita ha insegnato qualcosa”, ha dichiarato la stessa Simonetta Avalle. Ma Olimpia Roma sta procedendo spedita anche su altri fronti. In serie D, tutta under 16, la squadra ha ottenuto due vittorie su due, l'ultima contro Volleyesport per 3-1, un grande passo in avanti anche per le più piccole, che si stanno facendo valere in un campionato difficile. E proprio in questa settimana inizia il campionato under 18 eccellenza regionale, la prima giornata martedì sul campo del Volleyball Santa Monica. Lo scorso anno l'Acqua & Sapone ha conquistato il titolo provinciale e si è piazzata al terzo posto regionale.