Ostia - Siamo arrivati a un punto in cui bisogna ottimizzare gli sforzi, fare il salto di qualità e prendere consapevolezza dei propri mezzi. È il momento della verità. L’ultimo turno del 2017 rappresenta la prova del nove per l’Acqua & Sapone Volley Group che riceve nell’impianto di San Paolo Cerignola, una squadra da non sottovalutare. Infatti le pugliesi hanno ottenuto due vittorie nelle ultime quattro partite, l’ultima con Isernia, hanno portato Altino al quinto set e fatto faticare Fiamma Torrese, insomma una squadra insidiosa.

Ha giocatrici esperte come Mauriello, le gemelle Assuncao e Martilotti. Le ragazze di Cavaioli per centrare la quarta vittoria di fila e scalare la classifica devono esser ciniche e concrete, anche perché nelle ultime settimane proprio con le formazioni che lottano per la zona medio-bassa si sono verificati dei vuoti che hanno portato a prestazioni altalenanti. Ma grazie alla vittoria in casa del Fiamma Torrese le romane hanno dimostrato di avere mezzi e possibilità per scalare una classifica quanto mai corta ed equilibrata, infatti in quattro punti sono raccolte ben sei squadre.

E l’appetito vien mangiando, di vittoria in vittoria aumentano l’autostima e la forza interiore, domenica alle ore 18.00 le capitoline dovranno mostrare il meglio. Vietato abbassare la guardia, imperativo è crederci.

Il pensiero di Laura Saccomani: “Abbiamo tutti i mezzi e la capacità per poter vincere contro Cerignola, ma dobbiamo prestare la massima attenzione, abbiamo già perso dei punti importanti per strada. Sono convinta che abbiamo le qualità per giocare e vincere con chiunque, dobbiamo fare uno scatto in avanti. Giochiamo molto bene per due set poi nel terzo ci blocchiamo, dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto, esser concrete e portate a casa la vittoria. Stiamo bene e abbiamo diverse soluzioni. Vogliamo questa vittoria per preparaci alle due gare più importanti dell’andata, dopo le feste giocheremo con Altino e Cutrofiano”.